GIOSTRE E QUINTANE 2025

SAN SECONDO P.SE (PR): Filippo Fardelli per la Trinità vince il Palio di San Secondo

1 Giugno 2025

SAN SECONDO P.SE (PR): Filippo Fardelli per la Trinità vince il Palio di San Secondo
È l’aretino Filippo Fardelli il dominatore della 35ma edizione del Palio delle Contrade di San Secondo Parmense (Pr), disputato questo pomeriggio nell’Arena del Grosso che, in sella a Lughente de Campeda, ha ottenuto un successo maturato nell’ultima tornata.
Al termine delle prime due tornate i risultati parziali vedevano Trinità con 14 punti Grillo (con Tommaso Suadoni di Amelia) e Prevostura (con Vittorio Guidolin di Monselice) con 10 punti Dragonda (con Guido Gentili di Sarteano) e Bureg di Minen (con Alberto Liverani di Faenza) con 6 punti e Castell’Aicardi (con Lorenzo Desimone di Bibiano) con 2 punti.
Nella terza, ed ultima tornata, Fardelli ha amministrato la sua prova con 3 punti che portavano il totale della Trinità a 17 punti sufficiente a superare la Prevostura con 16.
Alla proclamazione esplodeva la gioia dei contradaioli bianco rossi per la conquista del Palio che mancava dalla giostra degli esordienti del 2019.
Per la Trinità è il nono Palio mentre Filippo Fardelli, che ha dedicato il successo alla figlia Ada Maria (nata il 6 maggio) e a Francesco Ilardo (ex presidente della Contrada Castell’Aicardi), è il successo in sei edizioni corse.
Il Palio, dipinto da Aurora Camiciotti, è stato festeggiato fino a notte dai rionali guidati dalla presidente Sara Bini e dal Capitano Iuri Boselli.
(Roberto Parnetti)







About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR