PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI

PALIO SIENA: PARLIAMO DELLA CIVETTA CHI COME PERCHE’…

03 Marzo 2022

Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2022:

Valdimontone Valdimontone Istrice  Leocorno   Lupa
SqualificateOca Oca     Nicchio  Nicchio  e  Tartuca Tartuca

Era rimasta la Contrada Priora della Civetta da analizzare, eccola.
La Civetta, la “casa” di Andrea Mari, contrada dove questo ragazzo ha lasciato un bel vuoto e non solo professionale ed ha costretto la dirigenza a correre ai ripari con le lacrime agl’occhi, ciao Andrea.
Capitan Nicola Lorenzetti si è mosso e cerca di parare il brutto colpo subito e unire le due necessita, quella di avere fantini Big a cui rivolgersi e parare i colpi, in questo caso Scompiglio inseguito dal Leocorno e  pare che Lorenzetti ci stia riuscendo tirandolo forte verso il Castellare nonostante il suo rivale, Capitan Bari, cerchi sempre con forza di portarlo in Pantaneto anche se ha interessi forti altrove come avete letto nell’articolo sul Leocorno
Ad oggi vedo più avvantaggiata la Civetta per i vari rapporti che si sono creati, proprio dopo la scomparsa di Brio, tra contrade e fantini.
Andando quindi a fare delle ipotesi che lasciano trasparire le situazioni mettiamo Jonatan Bartoletti tra quelli che possono indossare il Giubbetto della Civetta.
L’altro che ha rapporti forti e molte probabilità di montare in questa contrada con il cavallo gradito è Giuseppe Zedde anche se come per Bartoletti sono in molti a tirali per i pantaloni.
Giosuè Carboni ha ottime possibilità di indossare questo Giubbetto, i rapporti sono ottimi e poi è fantino buono per tutte le strade che una contrada vuol intraprendere.
Sembra che potrebbe risuonare il nome Bruschelli nel Castellare, ma quello di Enrico Bruschelli che pare non esser lontano da questa contrada. Un altro che è ormai lo possiamo mettere in questo giro e che tornerà, come già abbiamo avuto modo di scrivere in altri articoli, è Silvano Mulas che ha dimostrato in passato di saper vincere e al momento uno che ha un Palio attaccato manca nella politica paliesca; Madonna Andrea che hai combinato…  🙁
Reparto debuttanti, stanno dando un’occhiata ad Antonio Mula, Mattia Chiavassa e Federico Guglielmi possono essere altri due anche se difficile visto che a Luglio, come vedete in principio, il Leocorno corre di diritto; Lorenzetti e i suoi comunque due chiacchiere ce le fanno con questi ragazzi perché il Palio ha poi bisogno degli inevitabili ricambi, all’anagrafe non si sfugge…
Questa sembrerebbe la situazione Civetta, vediamo poi che verrà fuori anche perché, e questo per tutte e diciassette le Contrade, tra Luglio e Agosto potrebbero cambiare tante cose se le stesse non vanno come devono.

Pier

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR