zb CORSE LEGNANO 2017

PALIO LEGNANO CORSE ALLA STELLA VISTE DA SELVAGGIA E TANTE FOTO INTERVISTA AL MOSSIERE

20-Marzo-2017

Ieri alle corse di addestramento al maneggio la Stella a Legnano, le abbiamo viste in diretta video grazie a Dardi uno dei componenti fondamentali del Blog di Brontolo. Si aggiunge anche Selvaggia e Elena a dare una mano da Legnano a Brontolo. Qui leggerete il racconto di Selvaggia delle corse di ieri e non si fermerà qui. Ha intervistato il Mossiere Gennaro Milone, ha fatto, hanno fatto tante foto nella galleria qui sotto. Grazie Selvaggia, grazie Elena, benvenute e alla prossima.

Corse di addestramento – Legnano – Azienda Agricola La Stella- 19/03/2017

Non è corretto affermare che si è replicato il successo dello scorso anno delle corse di addestramento e preparazione al Palio di Legnano all’Azienda Agricola La Stella: questa domenica 19 Marzo 2017 ci si è superati.

L’impegno di Simona, del Collegio dei capitani e di moltissimi contradaioli non ha tardato a manifestarsi durante tutto l’arco della giornata.

Già lo scorso anno i commenti dei fantini erano esclusivamente complimenti, forse però anche condizionati dalla novità. Nel corso della giornata di ieri, da Bartoletti a Mari, da Gessa a Siri, da Vicino ad Atzeni, così come tutti gli altri (Pes, Pusceddu, Bitti, Chiti, Sanna, Giannetti e Ferrero) , hanno ammesso che è un piacere la pista legnanese.

Molti i cavalli presentati, molti i fantini entusiasti, sempre partecipe e numeroso il pubblico presenti durante la giornata.

Quasi tutte le contrade si sono presentate al canapo, ma è decisamente presto per trarre conclusioni, sicuramente è stata l’occasione per valutare e confrontare, scegliere le “messe a punto” in previsione del Palio e mostrare ai contradaioli il lavoro svolto da cavalli e fantini nel corso dell’anno.

Certamente qualche precisazione in più arriverà il mese prossimo, in occasione del secondo appuntamento sempre alla Stella, dove i fantini non mancheranno di raccontarci le loro sensazioni più “a caldo”.

Ma il punto focale della manifestazione è stato senza ombra di dubbio l’aspetto della sicurezza, i cui livelli non fanno che crescere di anno in anno.

Meritevole di nota è il canapo, come ci racconta anche Gennaro Milone, che dalla sua posizione “privilegiata” ha potuto constatarne con soddisfazione l’effettiva efficacia.

Oltre ai veterinari, presenti e prontissimi pure i ragazzi dell’Horse Ambulance, che da anni prestano soccorso anche negli ippodromi.

Estremamente positiva dunque la valutazione complessiva della giornata d’addestramento, sotto tutti i punti di vista.  

                         Alla prossima Selvaggia

canapo nuovo
FOTO DI LUIGI FRIGO

 

Grazie

CITA

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR