zb CORSE LEGNANO 2017

CORSE A LEGNANO UN SUPER GUGLIELMI E MARI VEDIAMO QUELLE DEL POMERIGGIO CON TUTTI FILMATI DELLE GIORNATA.

23-Aprile-2017

Della splendida giornata e dell’ottima organizzazione abbiamo scritto stamani basterà aprire il link per rileggere l’articolo di stamani oggi abbiamo visto un bravo Guglielmi che ha vinto la finale delle Famiglie Legnanesi passando di forza mari in testa a cui ha ceduto il cavallo all’ultimo giro. Torna bene in crescendo Tittia terzo anche Gessa fa una bella corsa e sono tutti molto vicino.

La corsa prima di questa vedeva vincere CON UNA CORSA DI TESTA GUGLIELMI SECONDO UN BRAVO LO MANTO, TERZO CON UNA CORSA BELLISSIMA ENRICO BRUSCHELI A CUI CALA POI IL CAVALLO AL TERZO GIRO, PERO’ BRAVO PER GLI INGRESSI PRESI. BRAVO GUGLIELMI CHE NON SI E’ MAI FATTO PRENDERE DALLA PAURA DI POTER PERDERE.

QUESTA BATTERIA D’ADDESTRAMENTO SECCA MEMORIAL ANDREA TAJANA: ZEDDE–FARRIS–LO MANTO–RIVOLTA–
VINCE SENZA PROBLEMI GIUSEPPE ZEDDE, parte in testa e gestisce a proprio piacimento la corsa controlla Farris secondo che ha sua volta non ha problemi a contenere Lo Manto terzo. Mentre rivolta non fa corsa. Questa è stata sicuramente l’unica batteria non combattuta.

3° BATTERIA DEL POMERIGGIO 2° CON RECUPERO : C. SANNA–ATZENI–BARTOLETTI–MARI. Qui vince una corsa fantastica Andrea Mari dimostrando tutto, senso dell’andatura e i tempi di corsa, va in testa, lo passa prima Bartoletti e poi Carlo Sanna ma lui non si fa ne qua ne in la e al momento giusto ritira fuori il cavallo in modo veramente straordinario vincendo una gran bella corsa complimenti davvero Andrea. Tittia lo stesso ottima corsa, cavallo più lento degli altri sembrava, ma poi è secondo in recupero e con il cavallo in crescendo. A Bartoletti invece strada facendo si spegne il cavallo. Carlo Sanna ha fatto parte della corsa in testa ma il cavallo gli girava sempre a mezza pista ed è forse questo uno dei motivi perché no ha portato a casa una possibile vittoria.

2° BATTERIA 1° CON RECUPERO DEL POMERIGGIO: ZEDDE–C. SANNA–GESSA–GUGLIELMI. Vince anche questa Guglielmi veramente bravo oggi con dei cavalli portati in ordine e montati veramente bene devo dire. Batte Zedde che pur in testa si deve arrendere a Guglielmi prima e a un’ottimo Gessa poi che arriva secondo. Carlo Sanna anche lui in corsa ma anche qui ha avuto dei problemi a tener giù il cavallo che gli ha sempre galoppato largo, e poi gli ha ceduto.

1° Batteria del pomeriggio secca a Legnano Siri–Murtas–Bartoletti–Pinna. Parte in testa Sebastiano Murtas incalzato da Pinna sembra fatta ma Siri da dietro al momento giusto muove il suo cvallo che cambioa letteralmente marcia e vola via prima Pinna che poi dietro cadrà senza conseguenze in curva e quindi Murtas che nulla può per difendersi da Siri e il suo cavallo. Bartoletti parte in testa ma il cavallo gli va quasi a dritto alla prima curva fa quindi un lavoro.

Questa una breve sintesi che ha visto due giovani in spolvero oggi Arri stamani e Guglielmi nel pomeriggio. Ma chi ha dato ancora dimostrazione di un a maturità tecnica tattica di corsa è stato sen’altro Andrea Mari che se devo essere sincero mi ha veramente impressionato e credo non solo me, senza togliere nulla agl’altri naturalmente che hanno fatto tutti, cavalli compresi un’ottima riunione di addestramenti. Vi ho messo le corse e le foto della giornata se andate anche su gli amici di LegnanoNews probabilmente le vedrete anche meglio che ringrazio cella collaborazione con Brontolo. Un grande ringraziamento alle due Brontoline Elena che ha fatto le riprese e Selvaggia le foto che domani vi faranno un resoconto con interviste ed altro. 

Un dovuto riconoscimento credo vada ai ragazzi dell’Horse Ambulance. Un team di volontari e veterinari che vigilano sulla sicurezza dei cavalli, attrezzati e preparati, bravi i complimenti da Brontolo per l’impegno e la passione. Alla prossima Brontolo

L'immagine può contenere: una o più persone, albero, cielo, erba, spazio all'aperto e natura

 

————————————

1 MATTINO
 
2 mattino
 
3 mattino
 
4 MATTINO
 
5MATTINO E ULTIMA DELLA MATTINATA
 
6° PRIMA DEL POMERIGGIO
 
7° POMERIGGIO
 
8 POMERIGGIO
 
9 POMERIGGIO
 
10
11 POMERIGGIO FINALE
 

grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR