PALIO LEGNANO 2021

PALIO LEGNANO CONTRADA SAN ERASMO: CENINI PER LA NUOVA REGGENZA

8 OTTOBRE 2021

LA CONTRADA SAN ERASMO: CENINI PER LA NUOVA REGGENZA:

Nessuna pausa per i biancoazzurri del corvo, che ieri sera hanno organizzato un altro dei loro ormai frequenti “cenini” per accogliere il nuovo CAPITANO FABIO MENEGHIN, il nuovo GRAN PRIORE ANDREA CLEMENTI, la confermatissima CASTELLANA MICHELA MAZZUCCO e MARINELLA ZAGATO, insuperabile GRANDAMA. Nonostante fosse un semplice mercoledì, attorno ai tavoli c’erano una cinquantina di persone che fino a tarda serata hanno riso, cantato e brindato ai nuovi reggenti e alla nuova stagione paliesca, che è partita ormai a tutti gli effetti! Notevole il numero di giovani e giovanissimi, che oltre a riempire il cortile di entusiasmo ed essere sempre presente per qualsiasi necessità, trasmette una grande fiducia per quello che sarà il futuro della contrada di via Canazza. Tra loro lo SCUDIERO MARCO BANFI, il GONFALONIERE ALBERTO MAZZA e la banda del capitano NICOLAS CASTELLOTTI.

L’allegria e l’entusiasmo della serata sono stati sicuramente un ulteriore stimolo per i nuovi reggenti che si erano riuniti anche per organizzare gli eventi dei prossimi mesi, perché, diciamolo: maggio è dietro l’angolo!

Si partirà con il consueto “pranzo delle famiglie”, domenica 24 ottobre, che quest’anno non sarà accompagnato dal tipico mercatino autunnale; ma come da ormai consacrata tradizione, a tavola non mancheranno, la trippa e la cassoela, la cui preparazione, che inizia all’alba del sabato e finisce solo all’ora dell’aperitivo, è diventata un vero e proprio rituale. All’interno del maniero, ci saranno anche attrazioni per i più piccoli.

Insomma, l’autunno inizia a farsi sentire, ma in via Canazza non scende la temperatura: col calore di questo maniero, si è sempre nella “bella stagione”

Alla prossima Pier Camillo

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR