Vzz-PALIO PIANCASTAGNAIO 2019

PALIO DI PIANCASTAGNAIO DIAMO UN’OCCHIATA ALLE MONTE CHE SEMBRANO GIA’ FATTE

28 DICEMBRE 2018

Siamo alla fine dell’anno ma già le cose sembrano già fatte anche al Palio di Piancastagnaio che ha dei movimenti e cambiamenti come fantini e capitani. Nel Borgo che ha cambiato il Capitano rimane saldo Valter Pusceddu <Bighino>, un matrimonio questo che possiamo definire proficuo per entrambi, per il cavallo poi vedremo chi. Nel Castello dopo l’aver sfiorato la vittoria anno scorso credo non possa non esserci  Dino Pes <Velluto> probabilmente ancora con il forte Ribelle da Clodia qui non vi è certezza, ma sarebbero dei “pazzi” a non riconfermare quell’accoppiata che solo per sfortuna non hanno portato in Castelllo il Palio 2018

dodicesima

Voltaia ha Giuseppe Zedde <Gingillo> vincitore quest’anno con Uron, questo cavallo potrebbe ancora essere il preferito di Zedde e Voltaia per il 2019. Ti sembrava che per il tipo di Palio che è Piancastagnaio non arrivasse prima o poi la monta di Gavino Sanna? Infatti eccolo qui  Gavino Sanna ingaggiato dalla contrada Coro, per il cavallo poi lo vedremo.

Alla prossima e Buone Anno Brontolo

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR