zd PALIO PIANCASTAGNAIO 2019

PALIO DI PIANCASTAGNAIO DIAMO UN’OCCHIATA ALLE MONTE CHE SEMBRANO GIA’ FATTE

28 DICEMBRE 2018

Siamo alla fine dell’anno ma già le cose sembrano già fatte anche al Palio di Piancastagnaio che ha dei movimenti e cambiamenti come fantini e capitani. Nel Borgo che ha cambiato il Capitano rimane saldo Valter Pusceddu <Bighino>, un matrimonio questo che possiamo definire proficuo per entrambi, per il cavallo poi vedremo chi. Nel Castello dopo l’aver sfiorato la vittoria anno scorso credo non possa non esserci  Dino Pes <Velluto> probabilmente ancora con il forte Ribelle da Clodia qui non vi è certezza, ma sarebbero dei “pazzi” a non riconfermare quell’accoppiata che solo per sfortuna non hanno portato in Castelllo il Palio 2018

dodicesima

Voltaia ha Giuseppe Zedde <Gingillo> vincitore quest’anno con Uron, questo cavallo potrebbe ancora essere il preferito di Zedde e Voltaia per il 2019. Ti sembrava che per il tipo di Palio che è Piancastagnaio non arrivasse prima o poi la monta di Gavino Sanna? Infatti eccolo qui  Gavino Sanna ingaggiato dalla contrada Coro, per il cavallo poi lo vedremo.

Alla prossima e Buone Anno Brontolo

cita 1

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR

SPONSOR