Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

FFFF--FFFF

CCCCCCCC

  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2020: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
<br>
PALIO PIANCASTAGNAIO 2019

PALIO PIANCASTAGNAIO, PUSCEDDU VINCE PER BORGO IN MODO SUPERLATIVO! RIAVVOLGIAMO IL NASTRO

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

19 AGOSTO 2019

Ieri si è corso il Palio di Piancastagnaio e probabilmente per l’ultima volta allo stadio poiché l’intenzione è quella di fare la nuova pista dietro il Santuario con un progetto già approvato. Un bel Palio che ha visto dopo quasi un’ora di mossa agl’ordini di Daniele Busatti che se l’è cavata bene dando la mossa giusta, e non pensate che è facile perché sono si in quattro, al contrario è complicata. Parte dunque in testa Borgo con Valter Pusceddu su un’ottimo Ultimo Baio, che per tutta la strada e facendo anche un giro in più per errore si sono difesi dagli attacchi di Castello con Dino Pes su il forte Ribelle da Clodia, Velluto fa un gran Palio provando in tutti i modi a vincere ma non c’è stato nulla da fare, la pista, stretta, non consente certe possibilità e poi, come l’anno scorso Pusceddu avrebbe rinunciato anche a vincere pur di non farsi passare dal rivale Castello. Zedde in Voltaia con il giovane Cristalo da Clodia, che ben si è comportato al canape nonostante la sua inesperienza dopo esser partito secondo ha dovuto arrendersi all’attacco immediato di Pes che lo ha superato a metà della prima curva, avendo di dentro anche il rivale Coro, ha seguito poi da lontano i primi due controllando appunto il rivale Coro con Andrea Coghe su Umatilla. Un Palio tranquillo per Gingillo avendo vinto anno scorso proprio in Voltaia e grazie anche a Borgo con Pusceddu che rallentò Castello. Mossa laboriosa con una sola partenza falsa che vedeva in quell’occasione l’unica intemperanza di Cristallo che s’impennò. Coro non è stato in pratica mai in corsa con Coghe su Umatilla. Coghe ha sostituito Giovanni Atzeni che ha rinunciato a correre, e per la caduta del Palio di Siena e dopo che aveva avuto un qui pro quò con Zedde che ne aveva accentuato il danno. Questa la sintesi di una bella festa che è cominciata giorni prima e che Brontolo vi ha fatto vedere tramite  le belle foto di Gabriele Forti. Pusceddu sicuramente è un brutto cliente in questi Palii lo dimostrano le sue vittorie e a Siena averlo contro un boccon da ghiotti non è. Compliomenti a capitan Antonio Angelini che ha creduto in Bighino e in Ultimo Baio che già da giorni era in allenamento proprio a scuderia da Pusceddu. Angelini ha voluto dedicare il Palio ai giovani e giovanissimi della contrada e a tutte quelle persone del Borgo che non ci sono più. Pusceddu invece ha dedicato il Palio a Sorriso (Piero Giorgeschi) scomparso prematuramente tre anni fa e, come ha detto Valter, per ringraziarlo anche di averlo fatto andare nel Borgo dove lui era Barbaresco. Bighino è il secondo Palio che vince per Borgo.
Complimenti ai vincitori per la bella vittoria dallo Staff di Brontolo.

Alla prossima Brontolo

sedicesima

 

BORGO: Capitano, Antonio Angelini. Valter Pusceddu (Bighino) su Ultimo Baio
CASTELLO: Caitano Michele Santelli. DinoPes (Velluto) su Ribelle da Clodia
VOLTAIA: Capitano, Mtteo Bocchi Giuseppe Zedde (Gingillo) su Cristallo da CLodia
CORO: Capitano, Alessandro Vinciarelli. Andrea Coghe (Tempesta) su Umatilla

Forti Foto Via Fonte Natali 1429/b Piancastagnaio Siena Cap 53025 
Cell 3392252160

yyyyy

cita 1

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento