Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
PALIO BUTI 2020

PALIO DI BUTI, DIAMO UN’OCCHIATA PERCHE’….

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

07 OTTOBRE 2019

Il Palio di Buti sembra già abbia preso la sua fisionomia, ma mai dire mai in questi Palii e credo che le accoppiate, San Rocco: Silvano Mulas con Ribelle da Clodia, Pievania: Gavino Sanna con Violenta da Clodia, La Croce: Alessandro Fiori con Tiepolo, San Francesco: Di Stasio con Uired, San Michele: Angelo Cucinella con Brigantes, Ascensione: Simone Fenu con Umatilla, San Nicolao: Virginio Zedde con …? ma saranno davvero queste il girono di San Antonio? La mano sul fuoco non ce la metterei per quello che mi pare d’intuire. Comunque il primo Palio dell’anno si annuncia come sempre molto combattuto ed interessante, con i ritorni di Fiori, Cuccinella e Virgino Zedde ma sopra a tutto quello di Mulas che incuriosisce e fa fare voli di pensiero sul suo futuro paliesco, parlando di Siena…..

Sicuramente sarà bello vedere la lotta Ribelle e Violenta che così bene fece anno scorso e sembrerebbero i favoriti al momento per quello che ci hanno fatto vedere, anche se vi ricordo che Ribelle anno scorso non partecipò per un problema a scuderia, ma sappiamo che cavallo ha ormai un’esperienza di provincia importante, mentre Violenta anno scorso impressionò andando veramente forte. Tiepolo cerca se stesso dopo le ultime corse non bellissime, ma è cavallo mai da sottovalutare. Uired se sarà lui a correre è una bestiaccia a ragionarci, l’ha fatto vedere. Brigantes qui magari viene sottovalutato ma la strada è casa sua. Umatilla è cavalla capace di grandi cose specialmente se la trovi in giornata. Al momento ne manca ancora uno di cavalli, vediamo chi sarà.
Certo è che ora i cavalli saranno in palla e preparati ad hoc per questo Palio. Dei fantini e poi ancora dei cavalli, chi arriverà e chi magari cambierà, ne parleremo ancora più avanti, tempo c’è.
Intanto il presidente del Seggio di San Antonio Franco Stefani già si starà sbattendo con il suo Seggio per preparare la macchina del Palio e a Buti, li, sulla strada è sempre un impresa e poi il resto, dove ti fanno trovare sempre complicazioni che non ci dovrebbero essere tanta è l’attenzione a tutto, ma da noi è così, sempre creare complicazioni al prossimo, in bocca al lupo.

Alla prossima Brontolo

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento