PALIO CASTEL DEL PIANO 2022

PALIO CASTEL DEL PIANO: MEMORIAL PIOLI-PROVA GENERALE-CENE PROPIZIATORIE 07 SETTEMBRE 2022

07 Settembre 2022

Federico Fabbri ha vinto bene e determinato il Memorial Gastone Pioli con Zeniata cavallina che va davvero bene, lo abbiamo visto anche in Piazza a Siena. Lunga mossa e a quella buna Fabbri parte in testa a copia con Caveau e Pacini, ma prende subito dopo il comando e non ce n’è più per nessuno vincendo facile il Memorial che dedica a chi gli vuole bene, agli amici della scuderia ma in primis al Nonno della sua ragazza che gli aveva chiesto la dedica ripresosi da “brutti” momenti
Bene questo ragazzo senese che sta crescendo molto sotto l’occhio attento di Giosuè Carboni che se lo sta crescendo.
Complimenti Federico, piedi a terra e “galoppare”
La prova generale la vince Poggio con Alessio Migheli su Zentiles, il cavallo meno esperto del gruppo ma interessante, un mossa relativamente lunga e laboriosa come sempre se pur in 4 contrade ma le coppie si devono trovare e si trovano poi Storte Antonio Siri e Uan King e Borgo Carlo Sanna e Veranu che partano a palla e nettamente in testa sotto l’occhio guardingo di Monumento, Gigi Bruschelli su Tout Beau. Prova il suo Veranu Sanna e solo quando rallenta prende la testa, l’ultimo metà giro, Poggio.
Domenica 11, data in cui è stato rinviato il palio causa pioggia, credo che non sarà così semplice questa mossa, la rivalità tra Borgo e Monumento si farà sentire e il “giovanotto” Trecciolino proverà a vincere ma farà di tutto anche per non purgarsi.
Questa situazione potrà favorire Storte e Poggio che dovranno sfruttare alò meglio la rivalità detta; Siri ha probabilmente il miglior cavallo Uan King e cercherà di sfruttare al meglio queste due cose ma, non di meno, Migheli, che corre per la prima volta questo Palio, farà di tutto per aggiungere bottoncini al suo palmares.
Vediamo, si prospetta un Palio interessante da vedere.

Mi sono fatto il giro delle cene propiziatorie facendo due parole con capitani, fantini e priori come ascolterete dai filmati sotto.

Alla prossima Pier






 

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR