PALIO CASTEL DEL PIANO 2022

PALIO CASTEL DEL PIANO: 1-2e3 E CARLO SANNA CON VERANU PER BORGO TRIONFANO !!! FILMATI

Capitana e C. Sanna 11-09-2022

14 Settembre 2022

1-2 e 3 perché si, Carlo Sanna ne vince tre per Borgo con il Palio spostato per maltempo a domenica 11, quindi dopo il Cappotto 2018-2019 arriva il terzo Palio nel 2022, ti piace vincere facile?
In questo Palio, per le varie cose successe lo possiamo dire…
Un Palio questo di Castel del Piano che prometteva grandi cose e ripeteva “un’incontro-scontro” tra Carlo Sanna e Gigi Bruschelli nelle due rivali Borgo-Monumento.
Jonatan Bartoletti, fantino ufficiale di Monumento, non ha voluto montare un cavallo, Tout Beau, che riteneva non dargli  garanzie di vittoria nonostante lo stesso avesse già vinto questo Palio nel 2018, ma gli avversari erano diversi, ed allora il capitano di Monumento ha deciso di fare un Palio in difesa montando l’esperto Gigi Bruschelli che non hanno poi potuto correre per un leggero infortunio del cavallo.
Questo fatto a tolto molto interesse esterno ai contradaioli poiché uno come il Bruschelli le avrebbe fatte sicuramente nere per impedire la vittoria al rivale, nel mio primo scritto alla notizia di Bruschelli in Monumento scrissi: Monumento dichiara “guerra”…
Così  non è stato e Borgo con Carlo Sanna ne ha tratto vantaggio e lo ha sfruttato in pieno con un Veranu che conosceva benissimo ed ha dimostrato di essere cavallo interessante portano la vitoria al Borgo e alla Capitana Rosati,  per Brigante, terminare l’anno con una vittoria non può che caricarlo di positività per l’anno prossimo.

Poggio, Alessio Migheli <Girolamo> ha montato al posto di Giuseppe Zedde anche lui poco convinto delle possibilità di Zentiles, si è ritrovato Alessio da solo contro due per i noti rapporti positivi tra Borgo e Le Storte, Antonio Siri <Amsicora> sul forte Uan King, Migheli ha fatto il possibile ma non è bastato ed arriva secondo, come detto e scritto più volte Poggio e Le Storte non sono rivali ma si sono poco “simpatiche”.
Le Storte, Antonio Siri, dopo un’accertamento sul cavallo per una botta presa al canape, torna e corre ma dopo due giri Siri rallenta Uan King come se ormai il tutto era fatto, con Borgo che galoppava facile in testa dopo una partenza fulminea, appagato anche per la vittoria del Palio straordinario di Maggio per questa contrada con Quantovali e dove trovò, in quel caso, la collaborazione di Borgo.
A Castel del Piano si fa Palio e come ha detto a fine corsa la felice e soddisfatta Capitana Sabrina Rosati: il lavoro ha pagato…
Alessandro Chiti ha comprato Veranu con un amico ed ha vinto ancora il Palio di Castel del Piano con un suo cavallo, ed anche lui felicissimo mi dice: cercavo un cavallo per mandare in pensione Quantovali l’ho trovato, con i cavalli riesco a vincere qui, eson contento visto che come fantino non mi è riuscito…
Complimenti a Sanna che arricchisce il curriculum, alla contrada Borgo, alla Capitana, al suo Gruppo Palio e a Chiti per la vittoria.
Complimenti anche al Comune, al Sindaco, agli addetti al Palio e alla pista per esser riusciti anche questa volta, nonostante il rinvio per le forti piogge a far funzionare il tutto in modo egregio, inciampi a parte che si trovano sempre quando si ha che fare con i cavalli e il Palio.
Alla prossima Pier

MEMORIAL–PROVA– CENE CON INTERVISTE–CLICCA QUI

BATTERIE TRATTA E ASSEGNAZIONE CAVALLI–CLICCA QUI

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR