PALIO CASTEL DEL PIANO straordinario 2022

PALIO CASTEL DEL PIANO, LE MONTE E PALIO STRAORDINARIO

6 GENNAIO 2022   aggiornato ad oggi 3 febbraio 2022
Abbiamo già accennato del completamento delle monte di questo Palio di Castel del Piano dove i quattro Capitani hanno voluto in pratica avere il fantino fisso. L’amministrazione Comunale con le Contrade hanno optato, anche se non vi è ancora l’ufficialità, ma voci dell’ambiente paliesco me la danno in pratica questa notizia per certa  compresa la data per il Palio straordinario l’ 8 di Maggio, arrivata la conferma oggi 3 febbraio 2022. Niente Memorial Pioli come da intervista. Vedranno poi il 7 oltre la prova se sarà possibile fare un paio di corse extra.
Intanto vi ricordo che la data canonica di questo è l’8 Settembre il 7 si corre la prova e il Memorial Pioli, il 6 c’è invece la tratta con poi l’assegnazione del cavallo tramite sorteggio.
Dicevamo che i quattro Capitani hanno optato per il fantino fisso e dopo il Borgo che ufficializzò  nel 2018 Carlo Sanna e gli è voluto anche dire poi due palii vinti; anche Poggio da prima aveva ormai un solido rapporto con Giuesppe Zedde con conseguente vittoria, così come Le Storte con il vincitore del loro ultimo Palio Antonio Siri. Mancava in pratica i Monumento che aveva stretto con  Mari, ciao Andrea, e dopo la disgrazia ha rivolto le sue attenzioni a Jonatan Bartoletti ufficializzandolo fantino di contrada a fine Estate ed ecco qua il quadro completo che scrivevo.
Anche qui le rivalità ci sono e contano, come i rapporti tra contrade e fantini, speriamo di vederli correre ambe due i Pali per scoprire come finirà; qui i cambi di monta sono difficili a meno che qualcuno opti per far solo contro alla rivale e allora….

Poggio: Capitano Stefano Bernardini fantino Giuseppe Zedde <Gingillo>
Storte: Capitano Simone Mastacchini fantino Antonio Siri <Amsicora>
Borgo: Capitano Sabrina Rosati fantino Carlo Sanna <Brigante>
Monumento: Capitano Danile Lepori, fantino  Jonatan Bartoletti <Scompiglio>

PIER

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR