Senza categoria

OLMO (AR): Premiazione dei cavalieri vittoriosi della Giostra dei Rioni 2020

E’ in programma sabato prossimo la cerimonia di premiazione dei cavalieri vittoriosi della Giostra dei Rioni di Olmo nell’ultimo atto che, di fatto, chiude il 2020.
La premiazione, in genere, si svolge durante la tradizionale “Cena della vittoria e di Ringraziamento” che si tiene nel mese di novembre e che, causa la pandemia, lo scorso anno fu annullata.
Il direttivo dell’A.S.D. – A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo ha però deciso di effettuare la premiazione dei cavalieri vittoriosi con una cerimonia che, seppur ridotta solo alla premiazione, avrà un valore simbolico di ringraziamento per tutti coloro che hanno permesso lo svolgersi della 6^ edizione della Giostra l’11 luglio 2020 (lo scorso anno in ambito nazionale furono solo tre le giostre che si corsero oltre alla Giostra dei Rioni anche la Quintana di Foligno ed il Torneo Cavalleresco di Castelclementino).


La cerimonia sarà trasmessa in diretta web nella pagina facebook “Brontolodicelasua” con inizio alle ore 19:00 e vedrà la partecipazione della Capitana vittoriosa del Rione di Olmo Alto Annalisa Magrini che consegnerà gli ambiti premi ai due cavalieri che hanno conquistato per il rione, contraddistinto dai colori bianco-verdi, l’Olmo d’Oro (realizzato da Francesco Conti e dedicato a tutte le persone che hanno combattuto il Covid-19), Andrea Vernaccini di Arezzo e Guido Gentili di Sarteano (SI).
Al termine il presidente dell’associazione Roberto Parnetti annuncerà la data programmata per l’edizione 2021 e sarà ufficializzato anche il bando per i cavalieri che vorranno dare la propria adesione ad essere inclusi nella lista da cui la “Commissione Giostra” selezionerà i cavalieri che correranno l’edizione 2021 premesso che, da regolamento, sono già qualificati i due vincitori dello scorsa edizione.

(R.P.)

parnetti

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR