GIOSTRE E QUINTANE 2021

Giostra dei Rioni: Premiazione cavalieri e annuncio della data di effettuazione dell’edizione 2021

Presso il “Club Ippico Città di Arezzo”  si è svolta la cerimonia di premiazione dei cavalieri vittoriosi della Giostra dei Rioni di Olmo nell’ultimo atto che, di fatto, ha chiuso il 2020.
La premiazione, in genere, si svolge durante la tradizionale “Cena della vittoria e di Ringraziamento” che si tiene nel mese di novembre e che, causa la pandemia, lo scorso anno fu annullata.
Il direttivo dell’A.S.D. – A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo ha però deciso di effettuare la premiazione dei cavalieri vittoriosi con una cerimonia che, seppur ridotta solo alla premiazione, ha visto festeggiati i protagonisti della Giostra corsa l’11 luglio 2020 (una delle tre disputate in ambito nazionale assieme alla Quintana di Foligno ed al Torneo Cavalleresco di Castelclementino).
E’ stata la Capitana vittoriosa del Rione bianco-verde di Olmo Alto Annalisa Magrini che ha consegnato gli ambiti “Ferri d’Oro” ad Andrea Vernaccini di Arezzo e Guido Gentili di Sarteano (SI) che, lo scorso anno, hanno vinto l’Olmo d’Oro dedicato alle persone che hanno combattuto il Covid-19 in sella, rispettivamente, a Jerez de la Frontera e Audubon.
Al termine della cerimonia è stata annunciata la data programmata per l’edizione 2021 che si svolgerà domenica 4 luglio o, in caso di eventuale posticipo, domenica 22 agosto.
E’ stato infine ufficializzato il bando per i cavalieri che vorranno dare la propria adesione ad essere inclusi nella lista da cui la “Commissione Giostra” selezionerà i 9 cavalieri (8 titolari più 1 riserva) che correranno l’edizione 2021 premesso che, da regolamento, sono già qualificati i due vincitori dello scorsa edizione.
I cavalieri interessati possono inviare le proprie candidature entro il 15 maggio 2021 al numero di whatsapp 339.7448104.

(R.P.)

parnetti

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR