GIOSTRE E QUINTANE 2021

I risultati dell’ultima tappa del Campionato Giostra all’Anello Fitetrec-ante

Ha messo il suo sigillo anche nella quarta tappa del Campionato Toscano di Monta Storica – Giostra all’Anello della Fitetrec-Ante il faentino Alberto Liverani che, sulla pista del Club Ippico Città di Arezzo – A.S.D. Allegra Equitazione, si è imposto in quella che è stata l’ultima tappa del Campionato 2021.


Una giornata che ha regalato grande spettacolo con ben 30 binomi (numero record di questo Campionato) in gara suddivisi nelle categorie open e avviamento.


Al termine delle giornata la classifica finale vedeva due binomi a punteggio pieno (54 punti) ovvero Alberto Liverani di Faenza (RA) su Gregory Light e Alessandro Ugolini di Arezzo su Prezioso XII ed è stato necessario ricorrere alla somma dei tempi delle tre tornate per assegnare la vittoria che è andata a Liverani che ha chiuso con un totale 86,39 sec. contro il 91,91 di Ugolini che dunque saliva sul secondo gradino del podio.


Al terzo posto si piazzava, con 50 punti, Marcello Bellini di Faenza (RA) su Nascar.
La classifica dei primi dieci vedeva poi al quarto posto Matteo Rivola su Dangeresce quindi Federico Santi su Odissea di Breme, Gianni Vignoli su Etoile, Claudio Rossi su Nadir, Jacopo Caponecchia su Vento di Tempo, Claudio Rossi su Deltas Dancer e Alessandro Culatore su Victoria Riu.


Per la categoria Miglior Amazzone la vittoria è andata a Ilaria Signorini di Pistoia che ha corso in sella a Cabana che ha chiuso con 38 punti che ha vinto anche il premio speciale quale miglior juniores under 21.

 

Nella categoria avviamento il punteggio maggiore è stato quello ottenuto da Guido Bonacchi di Pistoia su Zueta con 48 punti quindi Andrea Corsini di Pistoia su Accabadora con 38 e Roberto Romani di Arezzo con 36.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR