Senza categoria

Giostra dei Rioni di Olmo definiti i cavalieri giostranti

Mancavano solo i nomi dei cavalieri giostranti per definire il quadro generale della Giostra dei Rioni di Olmo 2021 che giunge alla settima edizione.

Ieri sera nella sala di rappresentanza della sede dell’A.S.D. – A.P.S. Giostra dei Rioni di Olmo si è svolta la cerimonia di presentazione dei cavalieri selezionati e scelta delle quattro capitane Marisa Piselli (Rione de La Ripa/San Zeno), Annalisa Magrini (Rione di Olmo Alto), Arianna Baldini (Rione di Olmo Basso o Centro) e Sonia Olivieri (Rione di San’Anastasio / Madonna di Mezzastrada).

Dopo la presentazione dei nove cavalieri, selezionati a seguito del bando a cui avevano risposto 17 cavalieri ed amazzoni, la cerimonia è entrata nel vivo con la chiamata della prima capitana per l’estrazione in base alla classifica finale dello scorso anno.

Il primo Rione ad essere estratto, e che in base al regolamento aprirà anche la Giostra, è stato quello di Olmo Alto (contraddistinto dai colori biancoverdi) e la capitana Annalisa Magrini ha scelto Guido Gentili di Sarteano (SI) e Andrea Vernaccini di Arezzo andando così a riformare la coppia vincitrice della passata edizione.

Secondo Rione estratto è stato Olmo Basso o Centro (con i colori biancoblù) e la capitana Arianna Baldini ha scelto Alberto Liverani di Faenza (RA) e Lorenzo Desimone di Bibiano (RE).

E’ stata poi la volta del Rione San’Anastasio / Madonna di Mezzastrada (con i colori arancioverde) con la capitana Sonia Olivieri che ha scelto Alessandro Ugolini di Arezzo e la debuttante amazzone Chiara Bartoletti di Pistoia.

Per ultimo il Rione La Ripa / San Zeno (con i colori biancorosso) con la capitana Marisa Piselli che ha scelto Alessandro Culatore di Pistoia ed il secondo esordiente di questa edizione ovvero Nicholas Faenzi di Sarteano (SI).

Riserva di questa edizione sarà invece Federico Santi di Pistoia anch’esso debuttante

(R.P.)

parnetti

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR