Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
zd PALIO ASTI 2019

ASTI: COMUNICATO STAMPA DEI RIONI E BORGHI

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

19 SETTEMBRE 2019

Ricevo e pubblico quanto segue:

“Alla luce delle polemiche intervenute all’ultimo Consiglio del Palio del 10 Settembre 2019,riteniamo opportuno sottolineare in primo luogo l’importanza del Consiglio del Palio quale luogo di confronto e di dibattito su ciò che concerne la nostra amata Festa.

Preso atto,con rammarico, che ciò non è avvenuto nell’ultima seduta,poiché sono state predilette altre forme di esternazione e discussione,come rappresentanti dei Rioni e Borghi della Città teniamo a ribadire il nostro rispetto verso il Comune di Asti,sia quale Ente organizzatore del Palio,sia quale nostro collettivo riferimento istituzionale per l’attività svolta sul territorio,al pari di quanto singolarmente avviene nelle altre realtà comunali.

Per questo motivo auspichiamo che il primo livello di confronto tra la nostra Amministrazione Comunale e quella dei Comuni partecipanti al Palio possa tempestivamente svilupparsi nelle sedi opportune,in modo tale da chiarire senza equivoci la volontà istituzionale di rendersi o meno compartecipi di un impegno organizzativo che finora ha sempre e solo riguardato il Comune di Asti.

Solo successivamente a tale vincolante passaggio potremo intervenire in merito alle modalità di svolgimento della Festa nel prossimo futuro,anche per non prestare il fianco a strumentalizzazioni su temi al di fuori del nostro ambito di competenza.

Nella speranza che il confronto possa portare risultati produttivi,teniamo fermamente a precisare quanto sia necessaria ed imprescindibile per la continuità e la buona riuscita della nostra Festa una forte sinergia tra il Comune di Asti e i suoi Rioni e Borghi,parte attiva ed integrante del tessuto sociale della città,nonché insostituibile fulcro della corsa del Palio di ieri,di oggi e di domani.

Attendiamo quindi che al termine delle sue opportune verifiche la nostra Amministrazione, a cui riconosciamo il compito di guidare le scelte strategiche,possa avanzare le proposte su cui saremo pronti a confrontarci con tutti gli attori previsti.

Rioni e Borghi della Città di Asti

Asti,19 Settembre 2019″

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Edoardo Dardi Mussa

Lascia un Commento