SIENA GIRO CONTRADE 2021

SIENA, IL VALDIMONTONE LA SIGNORIA, INTERVISTA ALLA PRIORA E CAPITANO

1 MAGGIO 2021
Nel fine pomeriggio la Signoria nel Valdimontone poiché domani ci sarebbe il giro per la Festa Titolare in onore della Madonna del Buon Consiglio ma come anno scorso niente giro, causa Pandemia, in più ci si è messa anche una noiosa pioggerella. Quest’anno qualcosa in più ed infatti è stato deciso di fare i Mattutino non nell’Oratorio del Valdimontone ma bensì nella Basilica dei Servi per avere più spazio e quindi maggiore sicurezza per avere un certo numero di contradaioli.
Al Ponte di Romana la Signoria, l’incontro con il Priore dell’alleata Contrada Capitana dell’Onda Massimo Castagnini e il Capitano Alessandro Toscano da parte della Dirigenza del Valdimontone con in testa il Priore la Signora Lucia Cresti e il capitano Stefano Marchetti. Due Alfieri e Il Tamburino aspettavano nella Basilica dei Servi (causa pioggia) il piccolo corteo che arrivava appunto dal Ponte di Romana. Stamani alle ore 10, c’è stato l’omaggio ai contradaioli defunti.
Brontolo ha seguito con foto, il breve filmatino e l’interviste sotto.
Alla prossima


Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR