PALIO ASTI 2021

RAGAZZI, MA AVETE UN’IDEA DI QUANTI IPPODROMI SONO IN FRANCIA !?

05 DICEMBRE 2020      foto di Alamy
Niente corse oggi in ippodromo al galoppo in Italì facendo un “giro” all’estero mi cade l’Occhio su tutti gli Ippodromi di Francia, sappiamo come va alla grande il Galoppo ma anche il Trotto non scherza, e sinceramente rimango allibito, un numero spropositato d’Ippodromi, non sono nemmeno riuscito a cantarli, e come mi ha detto un mio amico: Della serie da Monteroni d’Arbia a Longchamp, tanti non hanno nemmeno le gabbie.
Vi aggiungo però che sono ippodromi regolari e ho visto che sono più di 250, a però!!.
Oltre ad esser rimasto allibito mi è presa una grande tristezza per uno come me che ha vissuto davvero la grande ippica Italiana.
L’ ho scritto tante volte quello che eravamo noi come Ippica e ancora lo siamo, se volete considerando i fantini più forti sono Italiani, gli uomini di scuderia Italiani sono i più ricercati e gli allenatori hanno poco da imparare, semmai insegnano ai colleghi stranieri. L’Ippica va rilanciata, i vari cervelli si devono mettere d’accordo, lasciare a casa gli interessi personali e remare tutti dalla stessa parte nell’interesse comune, che si chiama IPPICA, anche perché come cervelli non abbiamo da invidiare nulla a nessuno !!!
Alla prossima Brontolo

ogni palloncino è un’Ippodromo

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR