Senza categoria

PISTOIA: Alberto Liverani conquista la terza tappa del Campionato Giostra all’Anello Fitetrec-Ante

E’ stato ancora lui il mattatore della terza tappa del Campionato Toscano di Monta Storica – Giostra all’Anello della Fitetrec – Ante il faentino Alberto Liverani che, sulla pista dell’A.S.D. Il Ponticino (Rione del Grifone) di Pistoia, questo pomeriggio ha piazzato un’altra “doppietta” conquistando il primo ed il secondo posto con i due cavalli iscritti bissando così il doppio successo ottenuto nella precedente tappa dello scorso 8 agosto.
Una giornata che ha regalato grande spettacolo da parte dei 24 binomi in gara che si sono dati battaglia nelle tre tornate corse nella pista ottimamente preparata dagli organizzatori.

Al termine la classifica finale vedeva ben tre binomi, entrambi di Faenza (RA), chiudere al massimo dei punteggi ed è stato dunque necessario fare la somma dei tempi per determinare il podio.


Alberto Liverani conquistava il gradino più alto del podio con Quasimolo, con il tempo totale di 67:77, ed il secondo con Gregory Licht con un tempo di 69:83.

Al terzo posto si piazzava Willer Giacomoni su Linda con un tempo totale di 71:94.


Miglior amazzone della giornata è risultata Ilaria Signorini di Pistoia che, in sella a Amy Red Jet ha chiuso con 14 punti nel tempo di 71,64 (che gli vale l’undicesimo posto assoluto della classifica finale).
Tra i cavalieri inseriti nella categoria avviamento Aurelio Nencini di Pistoia su Ravanello ha chiuso con 18 punti così come Guido Bonacchi anch’esso di Pistoia su Zueca mentre con 11 punti Enrico Gnagnarella di Faenza (RA) su Idra.

La quarta tappa si correrà domenica 26 settembre negli impianti del Club Ippico Città di Arezzo (A.S.D. Allegra Equitazione).

Per le fotografie si ringrazia Giacomo Iozzelli

(Roberto Parnetti)

parnetti

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR