PROTOCOLLO EQUINO 2021

PALIO SIENA: PROTOCOLLO EQUINO 2021 CAVALLI, FACCIAMO UN PO DI PARAGONI

2 MARZO 2021
Facciamo un  po di numeri ricordando che Giovedì 4 alle ore 12 si chiuderanno le iscrizioni all’albo per il 2021, ad oggi dovrebbero essere più di cento iscritti, mancano ancora due giorni e i ritardatari ci sono sempre poi con questo nuovo sistema telematico d’iscrizione dei cavalli diventa tutto più lungo anche se si svolgerà tutto ancora più correttamente, ma anche contarli sarà più lunga sicuramente..
Tanta voglia di vedere i cavalli all’opera e al momento anche con la zona rossa si svolgerà secondo i programmi comunicati, 14 e 15 Marzo previsite e il 21 il primo addestramento a Mociano tutto a porte chiuse ma con Canale Tre ve le mostreremo comunque.
Dicevamo i numeri, nel 2019 ben 168 cavalli iscritti e dei 51 nuovi furono presentati 48 e quasi tutti di 4 anni.

Ci trovammo quindi con 116 cavalli “vecchi” e 30 sui 48 presentati nuovi per un totale 146 cavalli a disposizione e che vedemmo poi negli addestramenti di Mociano e nelle corse di addestramento di Monticiano che furono fatte.
IL 2020 fu una cosa anomala come ricorderete e fu fatta una previsita e poi due riunioni di addestramento solamente a fine giugno e a luglio alla pista di Mociano.
Furono 39 i cavalli nuovi iscritti e furono 29 quelli ammessi
Nel 2018 dopo l’ammissione della previsita preliminare, furono accettati 147 cavalli
Nel 2017 a fronte di 151 iscritti furono ammessi 
128 cavalli quindi vedete che più o meno il numero dei cavalli è stato sempre quello anche se nel 2017 ne furono ammessi meno.
Vediamo dunque che numero raggiungeremo in questo 2021 sperando di poter vedere tutto quello che tanto ci manca e che si risolva questa situazione di …..
Brontolo però non vi ha abbandonato nemmeno in questi periodi disastrosi e credo di averne fatte e non poche 😉 😉
Alla prossima Brontolo

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR