PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI

PALIO SIENA: PARLIAMO DEL NICCHIO CHI COME PERCHE’…

22 Gennaio 2022

Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2022:

Valdimontone Valdimontone Istrice  Leocorno   Lupa
SqualificateOca Oca     Nicchio  Nicchio  e  Tartuca Tartuca

Ormai, pur non corredo a Luglio 2022 perché squalificato terminiamo le Contrade che avrebbero dovuto correre questo Palio con la contrada del Nicchio.
Su un articolo dell’anno scorso dove parlavo di questa contra accennai anche a Federico Arri vicino al Nicchio ad oggi è scalato in avanti ed ha preso le prime attenzioni di Capitan Bruni che lo ha messo primo della lista credo appena dopo Giovanni Atzeni, e qui viene quando ho scritto dell’Onda che lo avrebbe avuto disposizione, questo ragazzo a Luglio perché ad Agosto difficile prenderlo con il Nicchio che corre di diritto. Comunque Bruni e i suoi fermi non sono stati, come vedete, e hanno tessuto una tela per avere le carte in regola quando il Nicchio andrà ai Canapi. Valter Pusceddu lo hanno vicino ed è Fantino che può tornare sempre “comodo”.
Carlo Sanna lo hanno sempre più vicino continuando il lavoro fatto dalla precedente dirigenza, e non ci sarà da sorprendersi nell’eventualità di vederlo prima o poi in Blu.
Giovanni Atzeni, come scritto sopra è sempre il “gioiello solitario” da mettere al dito per il Nicchio e vederlo nei Pispini credo sia sempre un gran bel desiderio anche per Marco Bruni e, conoscendo l’Aggeggio il Nicchio è un’opera incompiuta per lui e la cosa non lo mette certo di buonumore quindi
non terminarla gli torna poco.
Al Nicchio non si può non avvicinare anche Stefano Piras, il giro ormai lo sapete è quello quindi questi sono i fantini su cui Capitan Bruni può contare al momento, vedete che come ho scritto sopra fermi non sono stati e non stanno e il Palio è sempre in movimento e correndo a Luglio il Valdimontone e ad Agosto lo faranno assieme, non è certo il tempo di star fermi come non lo fa il Valdimontone con Capitan Marchetti, come avrete sicuramente letto nell’articolo che lo riguarda.
Parlare di Fantini debuttanti per il Nicchio e Bruni è difficile farlo con la presenza del Valdimontone ad Agosto poi come dico sempre mai dire mai, il Palio lo insegna, a qualche giovane o debuttante che sia poi un’occhio lo darà vediamo più avanti chi sarà…
Al momento questa dovrebbe essere la situazione che si è creato Capitan Bruni proprio male non sembra, vediamo andando avanti cosa di nuovo succederà.

PIER

@Riproduzione Riservata

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR