PROTOCOLLO EQUINO 2021

PALIO SIENA: LE PREVISITE PROBABILMENTE SPOSTATE AD APRILE e ADDESTRAMENTI A MAGGIO

5 MARZO 2021     date nuove previsite   9-10-11 APRILE  2021 Inizio Addestramenti 18 Aprile
Un incontro in tutta “fretta” con gli addetti e non solo dell’Amministrazione Comunale ma anche con il Decano dei Capitani, pare sia stato già deciso di spostare le previsite dei cavalli ad Aprile e iniziare gli addestramenti a Maggio.
Una decisione che ancora non ha ufficialità ma probabilmente diventerà ufficiale a breve con il nuovo calendario degli addestramenti di Mociano e Monticiano.
La decisione, se è così, non poteva essere che questa vista la situazione pandemia, maledetta pandemia!!
La situazione sta ancora peggiorando, il Palio?
Dura ragazzi, molto dura, il conforto è vedere la voglia della gente di veder correre i propri cavalli nelle piste di preparazione con la speranza di vederli, poi, correre il Palio.
169 cavali, questa è la nota confortante anche se ci sono, poi, una serie di problemi legati alla loro partecipazione a causa del regolamento, e averli giovani, o che non hanno fatto mai la notte riduce di molto i papabili specialmente se parliamo di 2022
Comunque, a meno di sfracelli che nessuno si augura, previsite e gli addestramenti di Mociano e Monticiano verranno fatti, a porte chiuse, ma verranno fatti.
Parli di Palio in questa situazione……?
Di cosa dobbiamo parlare, di tute quelle povere persone che sono scomparse,?
Dobbiamo fermare anche la speranza di ritrovare la tanto ambita normalità?
Il Palio con se porta tante cose, non per ultimo far mangiare chi ci vive di Palio, le persone, agli animali, l’indotto che trae vantaggio dal Palio, allora non venitelo a dire a me parli di Palio, perché lo dite alla persona più sbagliata.
Io non snobbo certo il Covid ne le sue conseguenze e la disperazione di tante persone, a me fa paura il covid perché se per disgrazia me lo becco mi secca nel giro di niente con i problemi polmonari che ho; quindi non rompete e non rompete a chi ha ruoli e che deve parlare di Palio, di Siena o degli altri.
Per tanti Paesi o Città il Palio vuol dire anche economia e senza son dolori se poi aggiungete anche  le restrizioni Covid vi lascio immaginare che situazione si crea.
Quindi non fate i finti buonisti, anzi gli ipocriti e non rompete.
Come ha detto il mio amico Vittorio Vannini speriamo nei vaccini e gente vacciniamoci senza paura altrimenti non ne usciamo più.
Alla prossima



About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR