PALIO SIENA LUGLIO 2022 PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI

PALIO SIENA: L’AGGEGGIO FA L’AGGEGGIO MA GLI ALTRI DUE NON DORMONO….

06 Giugno 2022

Scritto del’Atzeni e del suo lavorare per creare una buona situazione, ma gli altri due Bartoletti e Zedde vanno a braccetto e non stanno certo a guardare rafforzando le loro situazioni e facendo notare chi correrà ad Agosto e a Luglio 2023, questo l’Ageggio già lo sa e certi rapporti consolidati non li può rischiare e allora che farà? Poi proveremo a capire.
La ZeBar, lo sa benissimo e si stanno muovendo di conseguenza, certi di aver perso inevitabilmente, il Leocorno, ma rafforzato la Civetta anche se….

Il rapporto che hanno con il Bruco è forte e lo vogliono rafforzare, Manganelli si trova a ragionare in due fronti ma uno potrebbe risultare fittizio.
Ci sono contrade con cui la ZeBar hanno un rapporto fortissimo e si è creato un giro di fantini altrettanto forte che la ZeBar sta gestendo in modo intelligente con l’avvallo delle contrade interessate, da soli non si va da nessuna parte, chi scrive lo sa benissimo e loro sicuramente meglio di me.
Zedde è uscito dal suo cerchiobottismo e la strada è tracciata e non per ultimo l’ha fatta tracciare anche il ritrovato rapporto tra il Tittia e l’Oca.
La Torre è ora molto vicina a Gingillo, non facile la sua monta, ma nemmeno impossibile vista la situazione ghiotta in cui si trova questa Contrada ora, e situazione non facile da ripetersi; lo stesso discorso, e ancor più maggiorato è per il Bartoletti che ha un rapporto fortissimo con questa contrada e Ricci, ci dovesse andare uno dei cavalli che gli interessano ci si fionda, credo sia la prima della sua lista in questo momento nonostante gli sforzi di altri ad impedirlo ma, il rapporto esistente e la situazione in cui è fa da gran “parafulmine”…
La ZeBar hanno una cosa fondamentale che li rende compatibile oltre il buon rapporto tra loro è la consapevolezza di non pestarsi i piedi, come ho già scritto in altre occasioni, fantini diversi per cavalli diversi, giusto uno o forse due  possono montarli entrambi parlando di cavalli big, che, ci saranno? Li prenderanno? Maaaaa, bubbola male…
Vediamo anche se ormai risaputo, la ZeBar ha vicinissimo: Torre, Valdimontone, Civetta, Bruco, Lupa, Drago, Pantera e Chiocciola, questo ragionando naturalmente per i cavalli vincenti o ritenuti tale, ma poi ci sono una serie di altri fantini di cui ragioneremo in altro articolo quando proveremo a fare un quadro completo delle monte anche se è inutile dire e ricordare che il pittore del quadro sono e rimarranno sempre i cavalli.
Rimane il Palio a Zig e Zag
L’ago chi lo infilerà?
Il ricamo chi lo completerà?

Pier

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

1 Commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR