PALIO LUGLIO 2022

PALIO SIENA: IL CAVALLO SOLU TUE DUE NON CI SARA’ – CHE SUCEDERA’ ORA?

20 Giugno 2022

Dunque hanno comunicato già da qualche all’ufficio palio che Solu Tue Due non sarà presentato, le motivazioni possono essere diverse da qualche problema di salute, alle strategie paliesche ecc.
Non è il solo di cui si paventa l’assenza come già abbiamo abbiamo scritto in altri articoli.
Allora, pare che, Tale e Quale, Remorex, Rocco Nice Violenta da Clodia li vogliono fare “fuori” ( rimanevano gli altri scritti in questo articolo CLICCA QUI ) l’assenza dichiarata di Solu tue Due, porta alla probabile esclusione di Schietta e Tabacco per un problema di equilibri nei cavalli.
Allora ci troveremo con molte probabilità con Una Per Tutti e Unidos come esperti, e poi otto cavalli nuovi e, come scritto anche i vari Zentile, Vankook, ecc cavalli chiacchierati potrebbero esser fatti fuori per paura dell’exploit di uno di loro e chi simile a loro, ritorna perfettamente il discorso fatto nell’articolo indicato sopra, che zig e zag è questo palio…
Tutto questo movimento ha sicuramente dei registi chi e perché?
L’idea dei “Registi” sembrerebbe quella di “ingessare” le monte e questo a chi può portare vantaggio?
Bella domanda…
In diversi, ma ai Fantini a chi può portar vantaggio e perché casomai?
Bell’intruglio da decifrare questo.
I fantini, credo, che poi alla fin, fine questa cosa non è che poi gli piaccia tanto, o perlomeno può essere solo il modo di prendere più “noccioline” ma gli si può complicare anche parecchio la “vita”.
Manovre quindi di contrade per non dare riferimenti ai fantini di cavalli che possono andare a cerca, ma si “dimenticano” che poi lo stesso uno o due cavalli che gli piacciono più di altri ci saranno lo stesso e saranno punto e a capo e poi siamo sicuri che poi Schietta e Tabacco li scarteranno?
Quante domande ci sono in particolar modo in questo Palio ed è un palio sempre di più a punto a Zig e Zag…

Ma il filo nell’ago chi lo infilerà?

Il ditale al dito che se li metterà?

Sopratutto il ricamo chi lo terminerà?

Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR