PALIO LEGNANO 2022

PALIO LEGNANO: DIAMO UN’OCCHIATA AD OGGI MONTE ECC.

5 GENNAIO 2022

Abbiamo visto che da Legnano hanno già deciso le date per gli addestramenti di avvicinamento al Palio 13 Marzo e 3 Aprile. A breve dovremmo sapere anche se verrà riconfermato Mossiere Renato Bircolotti che come al solito se l’è cavata più che ottimamente lo scorso anno.
Le monte per la Provaccia già sono quasi tutte a posto, qualcuno manca di conferma ufficiale ma dovrebbero essere quelle che leggerete sotto; vediamo l’uscita sicura di Sebastiano Murtas ingaggiato al Palio di Ferrara, le monte del Palio ormai sono fatte, salvo… dei cavalli del Palio non parlo perché non sono Anglo Arabo, vedremo poi quelli della Provaccia
o Memorial Favari dir si voglia perché ancora non hanno deciso con quale razza di cavalli correla, lo decideranno in questo mese, in attesa negli anni a venire, tolta la resistenza di alcuni, di passare a correre il Palio con i cavalli Anglo Arabo idea che ormai hanno in molti.
Tolta la squalifica a Valter Pusceddu lo troviamo subito a cavallo in San Magno mentre Carlo Sanna e passato a San Martino, questo il cambiamento ad ora sulle monte dall’anno scorso.
Palio elaborato e lavorato quello di Legnano dove le rivalità contano e si sentono così come le strategie paliesche, è uno di quei Palii che più si avvicina a Siena in questo.
Ci sono delle strategie che dividono, alcuni da una parte altri dall’altra e probabilmente c’è invece qualcuno che rischia di ritrovarsi da solo, seguiamo e vediamo se strada facendo si risistemeranno certe cose anche se non la vedo facile sempre guardando da fuori.
Vediamo il riepilogo delle monte al momento:
San Magno: Valter Pusceddu <Bighino> Provaccia: ??
San Martino: Carlo Sanna <Brigante>  Provaccia: Antonio Mula
Legnarello: Giovanni Atzeni <Tittia> Provaccia: Miscel Putzu
San Ambrogio: Giuseppe Zedde <Gingillo> Provaccia: Federico Guglielmi
San Domenico: Antonio Siri < Amsicora> Provaccia: Jacopo Pacini
San Erasmo: Gavino Sanna  Provaccia: Niccolò Farnetani
San Bernardino: Federico Arri <Ares> Provaccia: ??
Flora: Giosuè Carboni <Carburo>  Provaccia: ??

PIER

@Riproduzione Riservata

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR