za PALIO FUCECCHIO 2016

PALIO FUCECCHIO AGGIORNAMENTI ANCHE SENESI

Dopo un primo momento dove sembrava che Enrico Bruschelli non montasse in Botteghe vengo a sapere che manterrà il suo impegno e ci monterà! Si ricrea la sfida dell’anno scorsa vinta sicuramente da Bellocchio nei confronti del Tittia. Apriamo una parentesi. La cavalla La Via da Clodia nel post precedente non gli ho dato la mia “valutazione” che è comunque positiva, una cavalla che può far bene anche se il cavallo di Borgonovo, Osca Sauro è sicuramente migliore. Rimaniamo nella parentesi dicendo che un dubbio sta venendo anche a Ricceri nel Samo che avrebbe preferito un cavallo che gli desse più possibilità di lottare per poter vincere il Palio. C’è quindi la seria possibilità che rinunci a montare o che vada in’altra contrada vedremo.

Torniamo al discorso Bellocchio, Tittia nelle contrade avversarie. La scelta di Tittia sceso da Ferruzza per andare in Borgonovo sapendo della presenza di Bellocchio in Botteghe fa capire ancor di più la loro lontananza da un’intesa che coinvolge inevitabilmente anche le strategie paliesche senesi. Che vuol dire? Vuol dire che se nell’Oca c’è uno non ci può essere l’altro, questa scelta del Tittia a Fucecchio confermerebbe questo. O fanno come i ladri di Pisa? Non credo che possa esserci questa possibilità. La scelta di Fontebranda all’Agosto scorso farebbe quindi pensare seriamente che si è giocato il Tittia, pur puntando su un giovane più che promettente, e non ci sarebbe quindi ristato nessun avvicinamento come scrivevo io tempo fa, ne con l’Oca ne con i Bruschelli, anche se aggiungevo sempre: ma si fiderà dello stratega per eccellenza Trecciolino?  E’ vero come ho scritto l’ultima volta che Bellocchio è Bellocchio non Enrico Bruschelli e vuol fare la sua strada da solo, ma è altrettanto vero che per qualcuno, Tiitia nel caso, ha difficoltà a crederlo e probabilmente Fucecchio ne è una prova. Comunque questi sono ragionamenti che affronteremo più avanti, ma non più di tanto. La cosa certa è che al prossimo Palio di Fucecchio assisteremo ancora una volta alla sfida Tittia, Bellocchio, chi la vincerà quest’anno?

Grazie

CITA  

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR