PALIO FERRARA 2023

PALIO FERRARA MISCEL PUTZU C’E’

11 Marzo 2023

Complimenti ed in bocca al lupo per il Palio a venire
Pier

 

Spettabile redazione,
oggi il Rione Santo Spirito ha presentato il fantino per la corsa dei cavalli del 27 maggio.
In allegato e a seguire, con preghiera di pubblicazione, il comunicato stampa e la foto (da sx. Francesco Campi, Michel Putzu, Matteo Cristofori).
Restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti, buon lavoro e cordiali saluti

COMUNICATO STAMPA
Michel Putzu è il fantino scelto da Santo Spirito per la corsa dei cavalli di sabato 27 maggio
Il Rione Santo Spirito ha presentato oggi, 11 marzo, Michel Putzu, il fantino che difenderà i colori giallo verdi nella corsa dei cavalli che si svolgerà in piazza Ariostea sabato 27 maggio.
È la seconda volta che Michel indossa la casacca di Santo Spirito: “Aveva già corso per noi nel 2019, l’ultimo Palio prima del Covid – ha ricordato nel presentarlo il presidente del Rione Matteo Cristofori – quest’anno noi ripartiamo dalla necessità di fare bene, cercavamo un fantino che avesse questa stessa voglia, che sapesse giocare le sue carte per apparire nel modo migliore possibile e Michel aveva queste caratteristiche. In più è un ragazzo con cui già dal 2019 ci siamo trovati benissimo, anche dal lato umano, si riesce a collaborare facilmente con lui, ormai è un amico del Rione Santo Spirito e questo per noi conta sempre tanto”.
Concorda in pieno su questo punto anche il capitano giallo verde, Francesco Campi: “Io ho sempre cercato di creare, prima che un rapporto professionale, un rapporto personale, chi corre per noi deve sentirsi a casa. Per quanto riguarda i cavalli li stiamo ancora valutando, c’è stato un cambio generazionale in questi anni, dobbiamo vedere come le nuove leve si comportano nelle prossime corse e poi decideremo, insieme a Michel, quale sarà la soluzione migliore”.
“Con i ragazzi di Santo Spirito ci siamo conosciuti in scuderia – ha raccontato Michel, sardo di nascita ma toscano di adozione ormai da anni – mi sono trovato molto bene, sin dal 2019. E per questo voglio dare il massimo nella corsa del 27 maggio”.
Per la prima volta il palio si correrà di sabato sera, ma la cosa non preoccupa il neo fantino giallo verde: “Ho già corso a Legnano di sera e poi noi arriviamo alla gara che abbiamo già provato la pista, la conosciamo”.
“Michel corre anche in ippodromo durante l’anno – ha tenuto a sottolineare il capitano Francesco Campi – la pista di Ferrara è particolare, ha un fondo pesante e faticoso per i cavalli, servono fantini che sanno andare a cavallo, lui montando anche in ippodromo ha l’esperienza giusta, lo aiuterà a fare bene”.

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR