PALIO FERRARA 2023

PALIO DI FERRARA: SEBASTIANO MURTAS A SANTO SPIRITO

02 Dicembre 2023

Sebastiano Murtas sarà il fantino di Santo Spirito per la corsa dei cavalli 2024

Il nuovo capitano del Rione Santo Spirito, Roberto Donato, sabato 2 dicembre, durante l’assemblea dei soci del rione, ha fatto un regalo di Natale anticipato ai suoi contradaioli svelando la coppia giallo verde per la corsa dei cavalli in piazza Ariostea sabato 25 maggio: Sebastiano Murtas su Anda e Bola.

“Vogliamo come sempre presentarci competitivi – ha spiegato il capitano – cosa che faremo con due facce già conosciute in giallo-verde: Sebastiano Murtas e Anda e Bola hanno infatti già corso per noi nel 2022, partendo di rincorsa e facendo un palio comunque positivo. Sebastiano ha già vinto a Ferrara ed è uno dei fantini che corrono stabilmente in Piazza del Campo a Siena. Anda e Bola sta crescendo molto e proprio a Siena, ad agosto, avrebbe vinto se non avesse perso un ferro alla penultima curva. Noi stiamo facendo tutto il possibile per arrivare pronti all’appuntamento con Piazza Ariostea, da qui a maggio il gruppo stalla farà il necessario per far sì che questa coppia realizzi un sogno”.

Sardo di nascita ma senese di adozione Murtas ha già corso a Ferrara nel 2014 (vincendo per il Rione San Paolo), nel 2015, nel 2019 e nel 2022.

Complimenti a Sebastiano per la riconferma con l’imbacabile in bocca al lupo per il Palio a venire
Pier

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR