zd PALIO FUCECCHIO 2019

PALIO DI FUCECCHIO RIEPILOGO DELLE POSSIBILI MONTE

13 MAGGIO 2019

Domattina previsita dei cavalli poi verranno composte le batterie per la Tratta di Mercoledì, già sapete che le darò in diretta come al solito e la sera con ClivoTv canale 680 del digitale terrestre daremo la diretta dell’assegnazione seguirà un salotto dopo tratta per parlare dei cavalli presi e delle monte che si andranno via, via a comporre. Naturalmente in contemporanea andrà sulla pagina di Palio Brontolo Dice La Sua di Facebook e sul Blog.

Rivediamo un po’ le monte ricordandovi che la contrada Porta Bernarda e Cappiano sono per quest’anno squalificate e non correranno, come per squalifica non correranno i Fantini: Valter Pusceddu, Enrico Bruschelli, Gigi Bruschelli e Giosuè Carboni. La Tratta sapete ed è inutile dirlo può cambiare anche molto, specie se il livello dei cavalli non è equilibrato, nel caso che i cavalli più o meno siano tutti li, allora potrebbe rimanere più o meno tutto congelato. Poi ci sono le contrade squalificate ed hanno le nemiche in Buca, che stiano bone la vedo dura, anche se è vero che da fuori facile non è, ma i capitani di Porta Bernarda e Cappiano quando li ho intervistati hanno detto chiaramente che a guardare non ci stavano certamente, vedremo se a qualcuno toccherà il gobbo nero…..

Alla prossima Brontolo

quattordicesima

MASSARELLA: GIUSEPPE ZEDDE ( Gingillo) parte da qui Gingillo ma se non ci fosse il cavallo con possibilità di vittoria si può spostare, se non lo trova “occupato” può andare a San Pierino o in Ferruzza. Fedrico Guglielmi sembrerebbe quello che lo sostituisce.

TORRE: ADRIAN TOPALLI (Vulcano) se ha la possibilità di montare un suo cavallo migliore la capitana Cedi non lo sacrificherà e lo lascerà andare, in quel caso potrebbe montare Francesco Caria. Si sente però anche che nel caso Gavino Sanna a sorpresa potrebbe arrivare qui. 

SANT’ANDREA: GAVINO SANNA parte da qui e se dovesse scendere per andare a montare meglio anche ci potrebbe stare la sorpresa Citti.

PORTA BERNARDA: SQUALIFICATA X IL 2019

PORTA RAIMONDA: JONATA BARTOLETTI(Scompiglio)  monterà qui Scompiglio e proveranno di sfruttare al massimo l’assenza della rivale Porta Bernarda.

QUERCIOLA: SIMONE MEREU sembra che ci debba proprio essere un cavallo improponibile perché non monti qui. Angelo Citti potrebbe essere un’alternativa

CAPPIANO: SQUALIFICATO X IL 2019

FERRUZZA: CARLO SANNA <Brigante> dopo l’amarezza dell’anno scorso dovrebbero quasi sicuramente rifare il palio assieme sfruttando al massimo l’assenza della rivale. Il capitano, come avete sentito dall’intervista è al suo ultimo anno e le proverà tutte per vincere, quindi potrebbe anche decidere all’ultimo di cambiare monta, e puntare su  Zedde o Meru anche se credo che il “sogno” potrebbe essere Gavino Sanna.

BOTTEGHE: ANDREA MARI <Brio> se non c’è cavallo vincente può scendere, Sebastiano Murtas potrebbe essere il sostituto.

BORGONOVO: SIMONE FENU lui è la monta e pare che resterà con tutti i cavalli dopo il buon Palio dell’anno scorso.

SAN PIERINO: GIOVANNI ATZENI (Tittia) dovrebbe fare il rientro proprio qui, ma ci può stare anche il ritorno di Mereu o Zedde non dispiacerebbe.

SAMO: Pare che sia Alessio Migheli (Girolamo) il fantino per questa contrada data l’assenza dello squalificato Pusceddu. Girolamo appare particolarmente in forma quest’anno.

 

cita 1

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

SPONSOR

SPONSOR

CATEGORIE

SPONSOR

A Cura di Pier Camillo Pinelli detto SPILLO

La TV di Brontolo