Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

FFFF--FFFF

CCCCCCCC

  • Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2020: p.s. clicca sulla contrada x saperne di più
  • Correranno di diritto il Palio del 16 agosto 2019:
<br>
PALIO FUCECCHIO 2019

PALIO FUCECCHIO, CENA DELLA VITTORIA DI SAN ANDREA, FILMATI E FOTO

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

07 luglio 2019

Ieri sera nella bella piazza antica di Fucecchio alta dov’è il territorio della contrada San Andrea si è svolta la cena della vittoria conquistata a Maggio da Gavino Sanna su Red Riu. Ospiti i capitani e presidenti delle altre contrade, tutte, non avendo San Andrea la rivale. Invitati e presenti i familiari di Lazzaro Beligni detto Giove che così bene ha fatto, vincendo anche, negli anni quando portava i cavalli a questa contrada ed è rimasta amicizia e riconoscenza per questa famiglia. Presente il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che è stato rieletto in primavera per il suo secondo mandato. Vari ospiti, tra cui il giovane Nencioni del CDA che tanto si è sbattuto in questi anni per trovare cavalli e fare fino a tarda notte le batterie da inviare ai giornali e via dicendo. Tanta allegria e un  Gavino Sanna che commosso non è riuscito a fare il discorso, ma ha fatto i fatti quando doveva. La Governatrice della contrada Genny Bocconcelli  e tutto il suo Seggio al settimo cielo, così come capitan Secci che sempre per modestia si sminuisce e che ha ringraziato la sua contrada per la fiducia che gli ha dato e gli da, naturalmente non poteva mancare il ringraziamento a Gavino a Red Riu ed ai suoi proprietari. La felicità e la soddisfazione non è certo meno quella del suo staff, dai fiduciari del capitano al  gruppo stalla. Felice e soddisfatta per Gavino e per se stessa essendo di San Andrea la compagna di Gavino che è diventata ancor più bella da quando è diventata Mamma di una splendida Bamabina. Proiettati due filmati che ricordavano la vittoria e la contrada San Andrea con il suo Popolo. Complimenti agli artefici della vittoria e a tutta la contrada San Andrea dallo staff di Brontolo. Al prossimo anno Fucecchio, forse….

Alla prossima Brontolo

dodicesima

 

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento