PALIO ASTI 2021

PALIO ASTI, BARTOLETTI A MONTECHIARO

7 GIUGNO 2021
Jonatan Bartoletti torna al Palio di Asti e monterà per il Comune di Montechiaro, è ormai noto che il Sindaco di Asti Maurizio Rasero nel Settembre 2020 comunicò al Consiglio del Palio nell’occasione dell’annullamento del palio 2020 a causa della pandemia, che avrebbe riammesso il fantino Jonatan Bartoletti squalificato dopo i fatti a Santa Maria Nuova del Palio 2013, il Sindaco aggiungeva dopo una serie di considerazioni: «Una squalifica eccessiva, presa a caldo dopo una tragedia, anche alla luce dell’assoluzione del fantino in via giudiziaria, il nostro Palio non può permettersi di tenere fuori professionisti come Bartoletti».
Quindi, e giustamente rivedremo correre Scompiglio il prossimo 5 Settembre al Palio di Asti e nell’occasione con i colori appunto del Comune di Montechiaro. Al nuovo Rettore Renzo Cordero e al Comune di Motechiaro i complimenti per la scelta e il nostro in bocca al lupo a Bartoletti e a Montechiaro per il Palio a venire.
Alla prossima

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR