PALIO AGOSTO 2026

Palio 16 agosto 2026, le disposizioni per il passaggio delle Contrade

4 agosto 2026

Ordinanza a firma del Sindaco Nicoletta Fabio nella giornata di oggi, martedì 4 agosto

Palio 16 agosto 2026, le disposizioni per il passaggio delle Contrade

Oggi, martedì 4 agosto, è stata emanata l’ordinanza sindacale “Disposizioni atte ad assicurare il corretto e tempestivo movimento da e verso Piazza del Campo dei cavalli e dei popoli delle Contrade in occasione del Palio di agosto 2026”. Il testo completo dell’atto è disponibile all’Albo Pretorio del Comune di Siena.

Nell’atto a firma del Sindaco Nicoletta Fabio, in particolare, si legge: “Gli esercenti dei pubblici esercizi, in occasione del passaggio dei barberi e dei rispettivi popoli nel tragitto compreso tra la stalla e il Campo e successivo percorso di rientro, debbono rimuovere gli arredi rendendo libero il suolo pubblico concesso, così come previsto da apposita ordinanza Palio numero 760 del 2026 emessa dal Comando di Polizia Locale in data 22 luglio 2026”. “Il disattendere le disposizioni – si legge nelle premesse dell’ordinanza – comporta un rallentamento nei movimenti dei cavalli e dei popoli delle Contrade, con il potenziale rischio di compromettere il regolare svolgimento di alcune fasi del Palio nonché di ostacolo alla viabilità e in particolare ai mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza”.

++++++++++++++++++

About the author

Pier

Pier la pensa così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King) Precisiamo, sono di centro destra ma non sono Fascista e mai lo rivorrei vedere.
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

Categorie articoli

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR