VV GIOSTRE E QUINTANE 2021

OLMO (AR): Sabato la Cena della Vittoria e di Ringraziamento

Sarà una conviviale particolare la “Cena della Vittoria e di Ringraziamento”, in programma sabato 20 p.v., evento che ritorna dopo un anno di forzato stop.  Già un primo attestato della voglia di ritornare a vivere il tradizionale appuntamento di fine anno, è stato il fatto che i tagliandi per partecipare sono andati letteralmente a ruba nel giro di pochi giorni. Il direttivo, che ha voluto fortemente questo evento seppur limitato per i posti disponibili (ed ingresso solo con green pass) legati ovviamente alle normative anti covid che impongono una capienza limitata, ha predisposto una “scaletta” che prevede varie premiazioni.

Innanzitutto la Cena sarà l’occasione oltre che di festeggiare tutti i cavalieri protagonisti della settima edizione della Giostra corso lo scorso 11 luglio, con l’Olmo d’Oro dedicato a Mons. Angelo Tafi in occasione del 100mo anno dalla nascita, anche di premiare i cavalieri vittoriosi nell’edizione 2020 visto, appunto, che la cena dello scorso anno non fu effettuata per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia.

La serata sarà aperta dalla proiezione di due video celebrativi che faranno rivivere le emozioni delle due edizioni quella del 2020, vinta dal Rione Olmo Alto con Andrea Vernaccini e Guido Gentili, e quella di quest’anno vinta dal Rione Olmo Basso o Centro con Alberto Liverani e Lorenzo Desimone.

Ci sarà poi la presentazione del Gruppo Donatori Sangue Fratres Giostra dei Rioni di Olmo, con la partecipazione di un delegazione del direttivo della sezione Fratres di Laterina guidata dal presidente Luciano Gennai.

Sarà poi presentato il volume di Giorgio Feri “Zibaldone tre “ da parte dello stesso autore quindi, dopo la consegna dei Ferri d’Oro ai cavalieri vincitori da parte delle capitane Annalisa Magrini (Olmo Alto) e Arianna Baldini (Olmo Basso), la serata si chiuderà con il rapper aretino Mr Fabians che, accompagnato alla chitarra da Carlo Ballantini (chitarrista di Pupo e della Ballantine band) presenterà alcuni suoi brani.

A riprendere la serata le telecamere di brontolodicelasua con l’ideatore del popolarissimo e seguito blog, dedicato al mondo delle manifestazioni storiche a cavallo, Camillo Pinelli detto “Spillo”.

(Roberto Parnetti)

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR