1-CARO AMICO TI SCRIVO

NON DECIDERE A MAGGIO DI ANNULLARE I PALII MA RINVIARE

26 Aprile 2021
“Rubrica caro Amico ti scrivo”
Riceviamo lo scritto sotto dal per questa rubrica dal contradaiolo sotto indicato e pubblichiamo aspettando altre vostre lettere e pensieri.
Alla prossima Brontolo
Abolire il Palio anche per il 2021 è un’assunzione di responsabilità non che spetta necessariamente al Comune di Siena e tanto meno ai Priori ed al decano dei Capitani che non lo possono neppure decidere. Sono le norme vigenti che impedisco di farlo e non certo la volontà di quest’ultimi. L’assunzione di responsabilità da parte del Comune eventualmente è quella di proporre di farlo correre anche in caso di incertezze come si stanno vivendo adesso forzando le norme. E’ ovvio e scontato che il Comune sia consapevole del gran desiderio di tutta la cittadinanza di correre il Palio, in primis contradaioli, commercianti e addetti ai lavori, quindi dovrebbe favorire al massimo la possibilità di correre anche se remota e poco prevedibile ad oggi. >>> Ora a maggio la cosa più sensata è rinviare la decisione <<< valutando la situazione mese per mese come sta facendo il Governo. Non si capisce a chi serve ora abolire i Palii anche quest’anno come del resto furono aboliti lo scorso anno quando per le norme vigenti non si sarebbe comunque potuto correre.
Nilo Benanchi

 

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR