MONTICIANO 2022 VALUTAZIONE CAVALLI 2022

MONTICIANO 19-04-2022: 1° VALUTAZIONE DEI CAVALLI 21 APRILE 2022

un Uomo solo...

21 Aprile 2022

Monticiano come già scritto bene, è inutile ripetersi, due parole per i ragazzi che vedo davvero determinati, bravo Cersosimo sempre più sicuro e fa una rincorsa da veterano dalla rincorsa, Mula sempre più in sintonia con Techero e non solo con lui come avete visto anche a Mociano, Fabbri smanioso anche se ha dovuto fare gli ordini, Migheli si è divertito con Zarck, Di Leo sta prendendo le misure a Monticiano, Mannucci sempre smanioso, il Bruschellino sta riscaldando i motori per le prossime, Betti sempre più sicuro, Francesconi aspetta che gli facciano dar la via ed è venuto molto avanti in poco tempo, Dino Pes ha fatto vedere di essere sempre in gamba e in palla, Salvatore Nieddu si fa vedere e deve crescere, Andrea Chessa sempre l’usato sicuro, Bartoletti per lui è sempre la solita basta andare ed è già in palla, il Tittia non l’aveva in programma ed fatto piano anche se per lui in pensiero non ci sto….
Fatto questo breve riassunto andiamo a vedere cavallo per cavallo.


1° UN’ALTRA TE Elias Mannucci: al canape esce solo dall’allineamento quando è pressata, si mette più alta e non si muove più, va via veloce in testa e vince la batteria girando precisa, andrà vista bene a Mociano allo stesso modo, se farà così interessante.
2° VOLPINO Antonio Mula: si conferma bravo al canape e preciso, è uno di quelli a tiro…
3° TIEPOLO Gianluca Di Leo: bravissimo al canape esce in testa, lascia strada perché allo steccato, poi va bene galoppa da quarto arriva terzo senza forzarlo.
VANKOOK Federico Fabbri: bravo al canape esce bene e poi rallenta subito e va non forte, vediamo impegnato senza Giosuè, a me gusta.
VENTO FRESCO Alessio Migheli: fa un lavoro, Alessio lo ha montato all’ultimo, ma è un cavallino che non ha problemi questo. Vediamolo.
TORNASOL Enrico Bruschelli: bravo di rincorsa va via forte e gira terzo poi rallenta verso la fine del terzo giro, il cavallo è ancora un po’ indietro ma va bene, lui è stato un mistero…


1° ZARCK Alessio Migheli: bene al canape va via in testa e ci rimane fino alla fine vincendo comodo manca ancora d’esperienza e a divenire ma può diventare essere interessante seguiamolo.
2° ROCCO NICE Elias Mannucci: con le sue piccole impennate tra i canapi si carica, poi come per Mociano che gli vuoi dire a un cavallo così? Arriva secondo tranquillo
3° URMIA Rocco Betti: va bene, punto, vediamola andando avanti.
VALLEROZZI Federico Fabbri: parte e ferma va piano per tutta la strada, lo rivedremo, ma lo abbianmo visto andar bene a Mociano.
ZEURI Niccolò Francesconi: brava al canape va via bene anche se non velocissima poi fa un lavoro da dietro da rivedere.
UNIDOS Gianluca Di Leo: di rincorsa fa un leggero scarto quando vede cadere il canape, ma niente di che poi galoppa da quarto tranquillo e va bene ha solo un anno in più.


1° UNAMORE Dino Pes: bene al canape anche se si muove un po ma è sempre pronto sfila via in testa di fuori alla prima curva poi vince comodo, ok maturo giusto, sembra è a tiro.
2° TORNADA Alessandro Cersosimo: bella rincorsa poi è precisa e va bene come scritto onesta lavoratrice sembra seconda ma erano in tre attaccati 2-3-e 4.
3° ANTELIOS Andrea Chessa: bene sta crescendo al canape e per la strada va preciso a di venire, mi piace seguiamolo.
3° TOUT BEAU Salvatore Nieddu: cavallo ormai tra i più rodati va bene in tutto, pigrone ma potrebbe anche esser una dote..
ZIO FRAC Enrico Bruschelli: cavallino che mi piace lo sapete ieri ha fatto poco ma va bene in tutto.
ZENTILES Antonio Mula: deve fare esperienza ma sta andando bene è a di venire.


VERANU Federico Fabbri: non fermissimo al canape e un po nervosetto, poi da alto va via bene svelto, alla fine del primo giro passa in testa senza sforzo e vince facile, vediamolo anche perché comincia ad essere tra i più “esperti”
2° UNICO OZIERESE Elias Mannucci: va bene via bravo al canape e preciso, nulla ha potuto con Veranu dopo e Zio Rasas in partenza è a divenire, ha fatto solo notti.
3° BENITO BAIO Rocco Betti: bene al canape e ne esce bene, poi fa un galoppo tranquillo in terza-quarta posizione, va bene ma è a divenire
3° scosso ZIO RASAS Miscle Putzu: ok al canape e ne va via a palla poi prende uno scivolo in curva e cade Miscel da rivedere, ricordando Mociano.
UCALY Niccolò Francesconi: brava al canape la conosciamo, precisa e matura ormai, anche se martedì ha fatto piano, anche lei ormai tra le più esperte.
ZARSKY KON Gianluca Di Leo: bravo al canape ne esce bene ma poi rallenta e va piano da rivedere.
TALE E QUALE Federico Fabbri: ottimo di rincorsa ma dopo partiti si mette al passo è tale e Quale che c’è da dire al momento.



1° TECHERO Antonio Mula: fa i soliti versetti al canape ma poi va via in testa e vince comodo andando preciso e deciso.
2° REO CONFESSO Elias Mannucci: il cavallo va bene come sempre, va via bene dalla rincorsa ha il solito passo poco convincente in queste piste, bisognerebbe andasse cosi a Mociano e poi in Piazza l’esperienza l’avrà pagato? Vediamo, è comunque tra i più esperti.
3° ZIRRA Salvatore Nieddu: brava al canape terza senza tante forzature, ma ancora manca di esperienza nel tracciato, è a divenire.
ZINZULA SEDILESA Jonatan Bartoletti: brava al canape esce bene anche se non velocissima, poi fa un buon galoppo dietro gli altri ed è precisa.
ASFODELO FRESH Enrico Bruschelli: brava al canape e precisa per la strada, non la forza più di tanto Enrico, è a divenire.
AURUS Giovanni Atzeni: seguita il suo miglioramento al canape, sempre più bravo, fa partenza e poi il Tittia lo lavora piano, vediamolo qui impegnato. E’ comunque a divenire
SCHIETTA Federico Fabbri: niente impegni per Schietta brava al canape fa partenza e poi ferma e va piano, è Schietta come dico ha solo un anno in più.

Abbiamo terminato con questa lettura di Pier, aspettiamo i prossimi impegni del protocollo Martedì 26 a Mociano
Pier

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR