zb PALIO SIENA 2017

MA D’IDEA SUA, VERA, NON SCRIVE PROPRIO NULLA???

12-Dicembre-2016

SCRIVACCHINO

Ma guarda che s’inventano usando lo Scrivacchino per far credere quello che non c’è. Priori, ex Priori e altri escono da quella grotta della CarboneriaScrivacchina

CARBONERIA

 

dopo aver lasciato le direttive e il “povero” Tittia deve subire. Fermi, ma poi siamo sicuri che subisce o sono le solite manfrine? Non improbabile.

Mai è uscito da quelle righe digitate una parola contro quello che in realtà aveva fatto l’Atzeni negli anni scorsi. Cioè prendere e cercar di fermare con le mani gli antagonisti e non in un caso solo. Come mai ora si?

Ora grida allo scandalo per un’ammonizione non data e quando ormai dirlo lascia il tempo che trova se non per accentuare il fatto che, uno dei deputati della Festa è Torraiolo, tra l’altro, uno delle persone più serie e corrette che io conosca, oltre ad essere un vero Senese a differenza di qualcuno. Anche l’assessore al Palio è Torraiolo e allora si gridare ancora più forte allo scandalo. Ma che strano… e chissà come mai?

Nei Palii a venire Mari ha una serie di contrade che mal si conciliano con quelle “del” Tittia, quindi difficile se non proprio improbabile andarlo a cercare per sostituire l’Atzeni, fosse stato squalificato. Stesso discorso vale per Scompiglio, anche se in questo caso una che li accomunava ci potrebbe essere.

D’altronde la stessa cosa è successa quest’anno a Luglio quando Mari invece era davvero assente per squalifica e il Tittia era la “Donna” dalle belle ciglia, che tutti lo vogliono, ma uno solo lo piglia. Infatti Giovanni ha poi montato a Luglio nel Nicchio e ad Agosto nell’Aquila due “sue” contrade. Quindi riflessione Scrivacchina, se fosse una riflessione, più che sbagliata, ma con secondo fine…..

Hanno fatto di tutto per mettere all’angolo Bartoletti con le chiacchiere, le maldicenze, sin dal 2015 quando poi diventò irraggiungibile per qualcuno come la famosa storia “l’Uva” e la Volpe, un t’arrvio allora un sei bono…

 la volpe e l'uva

ma non gli è bastato! Uscito dall’incubo processo ad Asti ha fatto cappotto. Allora bisogna che cerchino di fare come avevo, e ho scritto nel post di qualche giorno fa scritto in questione e il breve articolo letto oggi della CarboneriaScrivacchina va ancora in quella direzione e anche con un’altro palese scopo.

Comunque nell’ammonizione non data al Tittia non c’è nulla di scandaloso. Hanno aperto però la strada della legittima difesa che credo sia giusto introdurla nel Palio. Punendo a posteriori ormai è tardi per chi ha “subito”. In questo modo uno può anche esser becco, ma almeno no bastonato. Vedi fatti Aquila e Pantera Palio d’Agosto e altri fatti anche più eclatanti nel passato anche non recente.

Ora necessita però fare un tabellario preciso sul chi fa e cosa prende, per toglier le discussioni. Inoltre ricordarsi in futuro di questa strada intrapresa e seguitarla perché ripeto credo sia cosa giusta e, se non lo si fa, allora si che verranno fuori dei casotti. Poi Scrivacchino un minimo di obbiettività e dignità intellettuale non guasterebbe ogni tanto, e che cappero!!!

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR