GIOSTRE E QUINTANE 2021

GIOSTRA DI FOLIGNO: LA GIOSTRA DELLA SFIDA SI FARÀ MA AD AGOSTO

21 MARZO 2021

AGGIORNAMENTO DA FOLIGNO: LA GIOSTRA DELLA SFIDA SI FARÀ MA AD AGOSTO

Eccoci di nuovo qua per una pillola di aggiornamento da Foligno.

Il Comitato Centrale dell’Ente Giostra della Quintana, riunitosi on-line nella serata di venerdì scorso, ha deliberato di effettuare sì la Giostra della Sfida – normalmente prevista per Giugno – ma facendola slittare di un paio di mesi, ovvero dal 12 Giugno al 7 Agosto.

Questa decisione, maturata dopo ampio dibattito, è naturalmente dettata dall’evoluzione della situazione relativa all’andamento dei contagi.

Ricordiamo che lo scorso anno, in piena ripresa pre-seconda ondata pandemica, siamo riusciti ad effettuare solo una Giostra, quella di Settembre e peraltro sotto mille restrizioni rispetto all’abituale, per le motivazioni già evidenziate negli scorsi post.

Comunque vada quest’anno, l’auspicio è di poter tornare quanto prima alla normalità, con la vera Festa che ci fa vibrare il cuore da quando siamo nati.

Non ci sono indiscrezioni, invece, per la Giostra della Rivincita che – sempre in dipendenza dalla situazione epidemologica – si dovrebbe (speriamo) fare normalmente a Settembre, ma di questo siamo sicuri di parlare in un prossimo aggiornamento.

Una nota triste, ma è doveroso ricordare anche da parte mia: la riunione di venerdì si è aperta con il ricordo di Maurizio Metelli – storico Priore del Rione Contrastanga e già magistrato dell’Ente Giostra – che è venuto a mancare proprio da pochi giorni, lasciando un vuoto non solo all’interno del suo amato Rione ma in tutta la comunità folignate. Volevo ricordarlo anche io come bravissima persona caratterizzata da non comuni doti umane e da straordinaria bontà, oltre che da un amore sfrenato per Foligno e per la sua Quintana. Ciao Priore.

Come sempre, non appena si avranno nuove informazioni saremo qui a scrivere aggiornamenti.

Per ora è tutto, un saluto da Foligno

Sergio Bovini

ALLA PROSSIMA

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR