Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
zd INTERVISTE PALIO BUTI 2019

BUTI, FELICI FEDERICO CAPITANO CONTRADA LA CROCE BRONTOLO L’INTERVISTA

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

11 DICEMBRE 2018

Tra poco più di un mese si correrà il primo Palio dell’anno, quello dedicato a San Antonio, il Palio di Buti. Giorni fa ho messo i possibili fantini e cavalli, anche se ancora qualcosa sul fronte cavalli non è tutto definito. Ho cominciamo a curiosare facendo un’intervista al nuovo capocontrada della contrada La Croce Federico Felici che ha preso il posto di Stefano Niccolai vincitore del Palio nel 2016 e in carica anche per il Palio dell’anno scorso che saluto.  Leggiamo che mi risponde il nuovo capocontrada Felici.

1)Salve Federico Felici ci dice chi è il nuovo capitano di La Croce chi è la persona Federico?
Salve Brontolo, sono un contradaiolo dalla nascita, visto che mio padre è stato segretario di contrada per moltissimi anni , e all’età di 15 anni sono entrato nel direttivo e da allora non ho mai mollato un anno, ho già fatto il capocontrada nel 2006 e nel 2007 senza arrivare alla vittoria, in questi ultimi anni mi sono dedicato molto di più alle varie iniziative della contrada che cercano di portare utile alla nostra associazione.

2)La sua promessa fatta ai contradaioli una volta eletto?
Una promessa ufficiale non c’è stata anche perché i miei contradaioli mi conoscono bene, io sono una persona che punta sempre al massimo per qualsiasi iniziativa, non mi accontento mai.

quattordicesima

3)Il sedici c’è questa cena delle scuderie lo scopo e di chi l’idea?
Domanica abbiamo un pranzo in contrada su idea dei giovani, il “pranzo del cavallaio” dove abbiamo invitato tutti i fantini e proprietari di cavalli che hanno partecipato al palio con i nostri colori negli anni passati. Da Adolfo Manzi a Stefano Lobina, Boris Pinna, scuderia Otto, scuderia Abbafati, ecc. e naturalmente la scuderia Fioravanti e Alessandro Fiori, che hanno portato a noi la vittoria due anni fa.

4) Brontolo ha scritto nella Croce monterà Miscel Putzu con i cavalli Bomario da Clodia e Tiepolo cosa c’è di vero?
Michel Putzu sarà il nostro fantino, mentre il cavallo che monterà sarà Tiepolo.

5)Il capitano Felici cosa tiene del 2018 e cosa farà di nuovo nuovo nel 2019?
Del 2018 sicuramente tengo la squadra che mi ha aiutato tutto l’anno, e per il 2019 vorrei migliorare ancora di più i nostri eventi e coinvolgere di più i piccoli contradaioli per creare un futuro solido per la nostra associazione. Per quanto riguarda le scelte tecniche prima dobbiamo vedere se quanto scelto ripagherà i nostri sforzi

Grazie della disponibilità e in bocca al lupo a lei e alla contrada la Croce per il prossimo Palio

Brontolo

cita 1

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento