-------LE ULTIME NEWS----- QUI LE DIRETTE DELLE CORSE E PALII  - per vedere le dirette meno recenti clicca sulle 3 linee nell'angolo alto a sinistra del riquadro Youtube
Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
  <br> FILMATI REGISTRATI> Nel prossimo Palio di luglio 2018 correranno d’obbligo: Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone

Nel prossimo Palio di agosto 2018 correranno d’obbligo: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

romana BANNER BRONTOLO

ars neoN BANNER BRONTOLO

ars neoN BANNER BRONTOLO
PALIO SIENA FANTINI 2018

17° e 18° ipotesi PALIO SIENA E SE ESCONO: ONDA,TORRE E GIRAFFA OPPURE: AQUILA, PANTERA E LEOCORNO DOVE VANNO I FANTINI?

FANTINI 33
blank_ad2

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2



ars neoN BANNER BRONTOLO

05 Maggio 2018

Diciassettesima e diciottesima ipotesi

E se escono Onda, Torre e Giraffa?  Le contrade le abbiamo ormai “analizzate” tutte e diciassette e credo di poco si esce da quello scritto. Non essendoci corse e ne addestramenti di cavalli causa questo tempo piovoso che sta rimettendo in  modo eccessivo e dannoso la siccità del 2017 facciamo un’altra ipotesi di uscita con le contrade scritte in principio. Proveremo a farne il più possibile di queste ipotesi che ci aiuteranno a capire che bolle in pentola. Vediamo allora come si potrebbero accoppiare fantini e contrade. Già in tempi non sospetti dicevo che probabilmente la scelta dei cavalli sarebbe caduta su cavalli di “secondo” piano nel prossimo Palio di Luglio e sentendo i discorsi degli addetti ai lavori sembra che sarà proprio così, si cerca e si spera che in questo modo di fermare il valzer delle monte dei Big. Andiamo a vedere considerando questi cavalli che potrebbe accadere.

Valdimontone, Mari è una monta possibile e se la situazione del cavallo convince Brio si può vestire di Rosa.

Nicchio, Chessa, è, la “rabbia” di capitan Cambiaggi per il cavallo non vincente e la vista di Mari in Rosa lo potrebbe anche portare a fare una scelta di questo genere aspettando meglio ad Agosto.

Lupa, Murtas un ragazzo svelto al canape che può provare a fermare Tittia. Grandine è quindi un altro ragazzo che può vestire i colori di Vallerozzi

Istrice, Tittia se c’è il cavallo che lo convince più di quello del NIcchio e dell’Oca si può rivestire a strisce.

Drago, Ricceri se Mari non c’è è la monta più probabile per capitan Miraldi.

Oca, Sanna è una delle poche situazione che darebbe la possibilità all’Oca di montarlo. Questa uscita metterebbe Brigante in una situazione non ideale e quindi costretto a scegliere solamente tra Oca e Onda e Fontebranda ne approfitterebbe per mettergli il giubbetto probabilmente con il beneplacito dell’Onda.

Chiocciola, Bartoletti discorso fatto e rifatto monta qui basta che il cavallo dia qualche speranza di vittoria.

Contrade estratte ipoteticamente

Onda, Siri è quello che l’Onda spera possa fermare la rivale.

Torre, Gigi Bruschelli monta di garanzia che ha una gran voglia di rivincere

Giraffa, Zedde è un po che ci pensa capitan Todi a vestirlo bianco e rosso ed eccolo qua.

Vedete come certe situazioni può lasciare a piedi uno come Mannucci e Coghe che è più probabile montino che rimangano invece a piedi. Il palio a volte prende certe dinamiche che può portare anche a cose che non ti aspetti, per esempio questa di Mannucci e Coghe o di Sanna nell’Oca.

Ma abbiamo tempo allora oggi ne facciamo anche un’altra d’ipotesi, e forse una delle più probabili, sempre per il discorso delle contrade che corrono di diritto, cioè tre contrade poco numerose: Aquila, Pantera e Leocorno.

Valdimontone, Carboni lui è uno di quelli per il Palio in difesa del Valdimontone.

Nicchio, Tittia il cavallo lo soddisfa a pieno se torna a vestirsi di Blu.

Lupa, Migheli questa è un’altra situazione che riporta lui in Piazza e detto l’altra volta dell’avvicinamento della Lupa a Girolamo.

Istrice, Bruschelli l’usato sicuro e ormai sapete che Bruschelli determinato troveremo a Luglio

Drago, Mari anche questo discorso tra Drago e Brio è fatto e rifatto, un’accoppiata delle più probabili.

Oca, Coghe ci sta di vederlo in Fontebranda e ci monta se il cavallo non piace all’Atzeni

Chiocciola, Bartoletti inutile rifare i discorsi fatti tra Chiocciola e Bartoletti. Capitan Villani lo vedrà qui per la sua soddisfazione e quella della Chiocciola

Contrade estratte ipoteticamente

Aquila, Zedde anche questa è una situazione che può riportare Gingillo in giallo.

Pantera, Mannucci il rapporto con questa contrada c’è ed ecco che Frati mette il giubbetto a Turbine.

Leocorno, Sanna il suo rapporto con il Leco e capitan Mazzuoli c’è, la situazione è ideale con il cavallo papabile.

Vedete come cambiano le situazioni da un’uscita ad un altra, ma il giro è sempre quello e gli si scappa a poco; come per esempio l’avvicinamento che sembra ci sia stato tra Migheli e la Lupa. A dire il vero qualcos’altro c’è che presto potrebbe maturare, controlleremo. Alla prossima Brontolo.

5P

cita 1

Autore

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Lascia un Commento