zc PALIO SIENA FANTINI 2018

19° ipotesi PALIO SIENA E SE ESCONO: BRUCO, GIRAFFA E ONDA DOVE VANNO I FANTINI?

08 Maggio 2018

Rifacciamo un’altra ipotesi d’uscita visto che siamo in un momento di stasi  aspettando che il tempo ci permetta di fare Mociano e Monticiano. Se escono Bruco, Giraffa e Onda? Così abbiamo messo tutte le contrade con il Bruco anche se non tutte le possibilità che ci sono naturalmente. Anche il Palio sta vivendo un momento di stasi aspettando il  27 giorno dell’estrazione. Mosse e contromosse sin ora. Chi prova a tirare a se certi fantini non considerando che poi lo stesso dovrà avere la fiducia di altri, altrimenti i conti non tornano, se ragioni con il “nemico” non puoi poi stare in un luogo amico, è chiaro che la fiducia di ciò poi non ci può essere. Tutto questo breve discorso lo ritrovate nei miei ragionamenti  fatti contrada per contrada e quando ho parlato dei singoli fantini.  Rileggeteveli ancora e vedrete che quello che scrivo ha una logica ben precisa e che non racconto novelle. Vediamo allora cosa potrebbe succedere con le monte

Valdimontone, Zedde monta più che probabile ormai lo sapete se il cavallo ha possibilità.
Nicchio, Gigi Burschelli, rimane assieme a Tittia una delle monte più probabili anche per non lasciare nessuna possibilità di vittoria da parte del Nicchio nella persona di capitan Cambiaggi e sappiamo come Trecciolino sappia gestire certe cose
Lupa, Carboni è sempre una delle monte più probabili la sua per questa contrada.
Istrice, Sanna anche questa è e rimane una delle più certe
Drago, Ricceri se non arriva Mari Miraldi lo monta sempre per primo, a meno che non voglia poi pensare al futuro.
Oca, Tittia tutta la vita con il cvallo che ha possibilità di vittoria per la ricomposta TittOca
Chiocciola, Bartoletti sempre, e poi con i cavalli in “basso”  come pare sarà
Contrade ipoteticamente sorteggiate:
Bruco, Mari desiderio reciproco di correre assieme e poi sapendo che anche ad Agosto il Bruco per correre dovrebbe essere sorteggiato nuovamente.
Giraffa, Mannuci è uno di quei fantini che Tondi monta più che volentieri.
Onda, Coghe anche questa è una contrada possibile per questo fantino in certe situazioni, pur non essendo per questa contrada una delle prime scelte ma avvolte bisogna adeguarsi e Toscano lo sa.

 2P

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR