zb MOCIANO 2017 zb VALUTAZIONE CAVALLI 2017

“VALUTIAMO” I CAVALLI DI MOCIANO DEL 12 MAGGIO 2017

15 Maggio 2017

1P

 Addestramenti di Mociano del 12 Maggio, vediamo uno per uno come si sono comportati i cavalli.
PRIMA BATTERIA
1 Rombo de Sedini, Pacini. Si muove di più delle volte tra i canapi, poi torna sempre al suo posto ed esce deciso. Durante il percorso ok si deve rilassare di più e poi ne viene fuori un bel cavallo davvero.
2 Tale e Quale, Carboni. Bravo al canape ne esce bene e poi bene per il percorso.
3 Remo Secondo, Zedde. Bravo al canape esce primo e ferma subito. Questo è un bel cavallo ma va visto in andatura in questa pista.
4 Occole’ , Putzu. Bravo al canapo esce bene e va in testa facendo due giri interessanti ripetendo la buona prestazione di Monticiano. Sappiamo che cavallo è due palii una vittoria.
5 Tornasol, E. Bruschelli. Ottimo al canape, fa un giro svelto e bene, è cavallo da seguire.
6 Turbiollon, Chiavassa Brava al canape, non esce velocissima, fa poi una buona andatura e l’ho vista precisa, bella come gira il “casato”
7 S’othiresu, Deriu. Bravo, esce bene dalla rincorsa e Deriu lo spinge. Fa buona andatura ma non è preciso, almeno per ora.

SECONDA BATTERIA
1 Tabar, Caria. Ottimo e statuario al canape, esce veloce in testa fa due giri a buona andatura e pare preciso.
2 Renalzos, E. Bruschelli. Discreto tra i canapi esce bene e veloce, fa poi due giuri a buona andatura dietro Tabar.
3 Querida de Marchesana, Cersosimo. La solita cavalla, non fermissima al canape, poi fa un andatura non di rilievo.
4 Querida Moura, Giobbe. Brava al canape, esce discretamente e precisa per il percorso.
5 Polonski, Deriu. Che dire, lo conosciamo anche se devo dire che è stato non male al canape, poi esce ma fa un galoppino
6 Tiepolo, Putzu. E non va niente male questo cavallino. Discreto al canape, ne esce bene ed è preciso e duttile.
7 Stallinek, Zedde. Bravo di rincorsa, ma entra e ferma poi fa un lavoretto, va bene, mi sembra però con un galoppo troppo pesante e lento per queste piste.

TERZA BATTERIA
1 Quore de Sedini, Betti. Cavallo a cui dare molta attenzione. Bravo al Canapo, esce bene, preciso e galoppa. Occhio.
2 Solero, Murtas. Bravo al canapo, esce non velocissimo, poi è preciso e va bene. Da vedere quanto sarà venuto avanti
3 Rodrigo Baio, Caria. Questo ha tutto per essere un cavallo Big.
4 Porto Alabe, Giannetti. E’ Porto Alabe sappiamo tutto, anche se era meno fermo del solito al canape. Ma come dice una rondine non fa primnavera.
5 Saburghesa, Chiavassa. Diversa dal solito, buona al canape, poi per la strada va bene come le altre volte.
6 Sogni, Siri. Migliorato al canape più fermo, esce e poi fa un lavoro tranquillo, ma il cavallo è preciso, vediamolo impegnato se avrà trovato il passo giusto per queste piste.
7 Quantovali, Pacini. Dalla rincorsa entra e poi rallenta, a pulito Pacini poi lo lascia scorrere e il cavallo va bene.

QUARTA BATTERIA
1 Questurino, Congiu. Un cavallino che va bene sotto tutti i punti di vista, ormai lo conosciamo.
2 Tonina, Carrus. E’ una cavalla che finora è andata bene, ha il passo giusto per queste piste anche se a questo addestramento ha fatto piano e qualche piccola ritrosità al canape, ma nulla di che sembrerebbe.
3 Que Masca, Ricceri. Non fermissima al canape ma poi esce svelta. Ricceri gli fa fare poi un lavoro tranquillo, sinora nona aveva il passo per queste piste, vediamo alla prossima quando andrà impegnata.
4 Oppio, Angioi. Cavallo di cui sappiamo tutto. A questo addestramento voto al canape 10 poi il fantino cade perchè batte al “casato”
5 Teresina Mia, Arri. Cavalla che deve fare quest’anno di maturazione, può avere nel futuro le caratteristiche giuste. In questo addestramento è andata però bene e brava al canape. Credo comunque sia da 2018
6 Tonieddu, Murtas. Bel cavallo che però si deve fare è da 2018
7 Soleandros, Putzu. Parte bene dalla rincorsa nonostante trovasse l’ostacolo di un cavallo, poi fa un buon galoppo ma ancora non lo vedo ancora precisissimo.

QUINTA BATTERIA
1 Remistirio, Mannucci. Cavallo che va bene e conosciamo, ha delle buone qualità.
2 Solo Tue Due, Bitti. Bene al canape, ad uscire dagli stessi e durante la strada, sembra molto migliorato dall’anno scorso occhio.
3 Rexy, Bartoletti. Prendi incarta e porta a casa. Velocissimo, bene al canape, gira leggermente comoda la prima curva, ma a quella velocità e con la pista morbida non poteva fare diversamente. Secondo me più che ok
4 Resolza, Siri. Cavalla anche questa da seguire con attenzione quest’anno. Brava al canape e velocissima d uscire. Non va fortissimo ma la vedo cavalla precisa e con la testa giusta. ok
5 Reverenda Madre, Guglielmi. E’ qui non ho rivisto il passo giusto, è inutile chiacchierare, da Monticiano a Mociano il mondo cambia.
6 Quadrivia, Paddeu. Cavalla che non crea alcun problema. Ok
7 Morosita Prima, Giannetti. Molto bene semmai anche troppo avanti rispetto al passato, anzi, a dire il vero anche anno scorso era avanti in questi periodi.

SESTA BATTERIA
1 Soraya Brillante, Columbu. Ha fatto la bischera un pochino al canape ma poi va via in testa forte, indecisa alla prima curva.
2 Saluresu Isteddau, Ricceri. Cavalo nuovo tutto da vedere anche se è andato ben direi pur con andatura non forte. Bravo al canape.
3 Techero, Paddeu. Il cavallo andava bene ma probabilmente non era ancora maturo per queste cose, ha rifiutato di entrare nei canapi e non ha poi corso la batteria. Se ne parla nel 2018
4 Savage, Meraviglia. Al canapo non male poi è preciso va sostanzialmente bene.
5 Lauretta Mia, Coghe. Al canape è ballerina ma una volta uscita va molto bene, la sto vedendo ancora meglio dell’anno scorso.
6 Tornada, Andrea Sanna. Mi è piaciuta, brava al canape e poi con il passo giusto, anche se è cavalla da 2018
7 Salute, Mannucci. Bene dalla ricorsa molto svelto e gira bene. Ok

SETTIMA BATTERIA
1Tottugoddu, Coghe. Bravo al canape e poi va bene, può venire interessante per il 2018
2 Trigu Moriscu, Migheli. Cavallo che si deve fare completamente anche se va discretamente da 2018
3 Rio Manigos, Carboni. Questo è un cavallo che va bene in tutto non sarà il fenomeno ma è ok
4Remorex, Columbu. Cavallo ormai esperto e dovrebbe aver raggiunto la maturità, anche se tende sempre un pochino a sudare va bene.
5 Queen Winner, Bitti. Brava al canape, esce svelta e poi fa un buon giro, sembra più seria degli anni passati, e galoppare più fluida.
6 Un Sogno, Mula. Bravo al canape e poi va bene, ma è da 2018
7 Sognadora, Ricceri. La cavalla va bene ma ancora un passo non compatibile con queste piste, almeno per ora.

OTTAVA BATTERIA
1 Bombardino, Deriu. Bravo e fermo al canape non esce velocissimo, poi va piano, è comunque cavallo da considerare nel 2017
2 Reasta, Zedde. ASSENTE
3 Terremoto, Columbu. Bravo al canape, parte poi svelto, fa poi un lavoro tranquillo andando discretamente, ma se ne parla l’anno prossimo, è un cavallo che a me piace.
4 Superbia de Sedini, E. Bruschelli. Brava al canape e parte velocissima facendo un giro a ottima andatura, girava comoda ma più per volontà del fantino che per sprecisione della cavalla, ok.
5 Brigantes, Pasquali. ASSENTE
6 Tiago Baio, Sini. Discreto al canape, ne esce poi bene e fa un giro a buona andatura andando bene. E’ da 2018
7 Schietta, Carboni. Cavalla che ha tutto per far bene, dalla testa alla velocità alla precisione. Ok

Abbiamo dato un’occhiata anche a questi cavalli, l’appuntamento con questa rubrica è per Martedì con i cavalli che correranno oggi pomeriggio a Monticiano. Alla prossima Brontolo

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR