PALIO LORETO 2021

UFFICIALE, IL PALIO DI LORETO SI CORRERA’ A SETTEMBRE

20 LUGLIO 2021
Mi manda questa comunicazione Federico Raccichini sul Palio di Loreto, leggiamo cosa ci scrive dopo la riunione per decidere delle sorti del Palio, come da foto, tra i Capi Rione, il Sindaco, il Direttivo dei Rioni e Raccichini. Grazie a Federico che è di fato un Brontolo e collaboratore prezioso

E Drappo di Loreto sia…!!

Alla fine la tradizione ha sconfitto la paura e la voglia di ripartire ha battuto l’incubo della tanta famigerata “quarta ondata” e quindi Domenica 5 Settembre avanti di steccati, sabbia e tutto quello che serve per allestire l’edizione 2021 della Corsa Del Drappo.

Dopo una riunione informale con il Sindaco i nove Caporioni e tutto il direttivo dei Rioni (con in testa l’instancabile Maria Cristina Solari) si è deciso di girare le chiavi e mettere in moto la macchina Drappo.

In un anno dove le risorse scarseggiano è una decisione importante quella del Sindaco Pieroni e di tutto il direttivo, ma le parole dello stesso Sindaco ieri sera sono state un atto di speranza: E’ giusto ripartire, dare vita all’indotto e cercare di riprendersi tutte le tradizioni. Fare il Drappo non è uno scherzo, le spese sono tante per poter adempire a tutte le regole imposte specialmente in tempo di covid, ma è pur vero che bisogna ricominciare ed eccoci qua..”

Grazie Sindaco Pieroni, parole piene di speranza soprattutto in previsione futura e un’aria nuova si respira su per il Monte Reale visto che in questo 2021 qualche regola cambierà.

Non saranno più i rioni a scegliere i cavalli ma verranno invitati da Federico Raccichini (che poi è anche chi sta scrivendo) naturalmente coadiuvato dai nove Caporioni.

Come dico sempre si corre per il premio e non per i rimborsi, per cui sarà previsto un rimborso per il binomio cavallo-fantino e un allettante primo premio di 4.000 euro e premi anche per gli altri due finalisti e in tutto questo però l’imperativo sarà che nulla a chiedere extra ai rioni.

“Così è se vi pare” avrebbe scritto Pirandello, io dico semplicemente: ci vediamo il giorno 5 Settembre…dove ? Su per la salita del Monte Reale per tornare e rivivere le emozioni del Drappo Di Loreto.

Per Info e segnalazioni cavalli: drappo2021@libero.it

Federico Raccichini

Alla prossima

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIAR GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR