zc GO KART 2018

SIENA AUGURI IN GO KART, VINCE ANDREA MARI

12 DICEMBRE 2018

Nel pomeriggio si è svolto Auguri in Go Kart al Cartodromo della famiglia Torsellini vicino a Casetta Siena. La lilt e ormai la patner di queste corse con i Go Karte, il palio in Go Kart come lo definisco io e il ricavato va a questa associazione che ha nella prevenzione contro il tumore un ruolo importantissimo e non solo a Siena, associazione che vede in Gai Tancredi la sua presidente. La concomitanza con le corse a Follonica e il giorno fra settimanale ha limitato le presenze ma non il divertimento, quello non manca mai. Anche la premiazione di Brontolo ha visto degli assenti ma preventivati e andrò a portarli personalmente cogliendo l’occasione per fare due chiacchiere.
I filmati in diretta hanno raccontato il tutto e, potrete rivedere tutto pomeriggio e la mattina di oggi in modo più completo e approfondito fra qualche giorno su Canale Tre, che ormai segue sin dall’inizio queste gare dei Go Kart che vede coinvolti le persone che vivono il Palio o lo hanno vissuto da protagonisti nel recente passato e non.  I premi della premiazione di Brontolo sono stati offerti da Claudia Nerozzi la PittriceFoto Smack, Dolce Siena, Selleria il Puldero, Castello Badia Berardenga, L’Oreficeria Tanzini, le coppe e targhe sono stati offerti dalla NUMERO 1 
Il piatto in ceramica della premiazione per la finalissima dei Go Kart è stato offerto da Antica Siena che ha i negozi in Piazza del Campo e in via del Capitano a Siena, trovate il suo banner anche qui su Brontolo, mentre il quadro, anche lui dato in premio per la finalissima è di Elena Conti. Ricapitoliamo gli arrivi delle gare:

Per gli allievi fantini svoltasi appena prima di pranzo, ha visto il miglio tempo in prova di Luca Paddeu che è poi risultato anche il vincitore della gara d’avanti a Ferico Guglielmi e a Mattia Chiavassa

premiazione e interviste allievi

QUINDICESIMA

La corsa dei capitani, Legend e con la patecipazione di Ermini il presidente dell’associazione cavallai di Siena, ha visto vincere Berrettini Istrice che aveva fatto anche il miglior tempo in qualifica, secondo Pera in sostituzione del capitano Frati della Pantera e terzo Corbelli Nicchio ex capitano.

Nei Barbareschi vince Campanini Leocorno, secondo Porrciatti Istrice e terzo Ermini Valdimontone che aveva fatto il miglior tempo in qualifica.

La gara riservata ai fantini vince Andrea Mari, secondo Carlo Sanna che aveva fatto il miglior tempo ion qualifica, terzo Giuseppe Zedde e quarto Giosuè Carboni.

prima

La finalissima che è stata a sorteggio per il Karter e la posizione in griglia di partenza ha visto vincere Andrea Mari in un assolo dopo una partenza a razzo dalla griglia di partenza, già alla prima curva aveva un buon vantaggio che è poi aumentato e rimasto fino alla bandiera a scacchi. Secondo Carlo Sanna, terzo Berrettini.

go gart 2018 finalissima

 

cita 1

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR