Warning: file_get_contents(https://www.googleapis.com/youtube/v3/search?part=id%2Csnippet&channelId=UC3NqnLDeAyNUEFoqQrfZMUQ&eventType=live&type=video&key=AIzaSyBoiWz6RTEWyFSdU7-m5-sjPRkde4-13aA): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /web/htdocs/www.brontolodicelasua.it/home/wp-content/plugins/youtube-live-stream-auto-embed/includes/yt-live-player.php on line 41
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTubeYoutube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
GIOSTRE E QUINTANE 2020

Sarteano (SI): Gianfranco Paolini è il nuovo presidente dell’Associazione Giostra del Saracino

Scritto da parnetti
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

È Gianfranco Paolini il nuovo presidente dell’Associazione Giostra del Saracino di Sarteano eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci e che subentra a Sergio Cappelletti.

Paolini non è un nome nuovo per la storica manifestazione poiché aveva già ricoperto il ruolo di presidente nel biennio 2002/2004 e dunque conosce a fondo le dinamiche della Giostra.

Ma l’esperienza che Paolini porterà alla Giostra attinge anche dalla sua grande passione per il Palio di Siena visto che è “protettore” della Contrada della Lupa.

Sono molto onorato – ci dice Paolinidi aver ricevuto nuovamente questo prestigioso incarico nel quale mi sono subito calato con lo spirito di poter contribuire alla ulteriore crescita della manifestazione che caratterizza Sarteano un paese che amo e che è una vera perla tra la val di Chiana e la val d’Orcia. La Giostra del Saracino è una delle più imponenti rievocazioni cavalleresche nazionali, con una storia di continuità unica nel contesto delle rievocazioni storiche. Quello che ci siamo riproposti di fare, con un comitato composto perlopiù di giovani carichi di entusiasmo, è dare una mano per rendere ancora più nota questa straordinaria manifestazione. Conto molto sulla capacità di fare dei sarteanesi e sul loro amore per il paese e per la Giostra che di esso è espressione“.

Oltre ad essere stato già Presidente della Giostra nel suo “curriculum” Gianfranco Paolini può vantare di essere stato per otto anni responsabile della provincia di Siena per il Coordinamento delle manifestazioni storiche della regione Toscana, nonché Maestro di campo e Narratore per la Ferie delle Messi di San Gimignano per undici anni.

(Roberto Parnetti)

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

parnetti

Lascia un Commento