Sardegna. Guasila, 1 Novembre 2025
Cerimonia di consegna del Drappo. 38^ Edizione Palio dei Comuni / Palio di Santa Maria di Guasila.
Si è conclusa ieri notte con la Cerimonia di consegna del Drappo questa Stagione Paliesca Sarda.
Ieri notte a Guasila si è tenuta la Cerimonia di consegna del Drappo al Comune di Ottana dopo che lo scorso 15 Agosto Beppe Ortu su Deghennoe in rappresentanza del Comune di Ottana trionfavano nella 38^ Edizione del Palio dei Comuni corso appunto nel bellissimo Galoppatoio di Guasila.
Alla Cerimonia, presieduta dal Presidente dell’Associazione Ippica Guasilese il Sig. Carlo Murru al suo 19* anno da Presidente alla guida dell’Associazione, alla presenza della Signora Sindaca Paola Casula veniva consegnato al Signor Sindaco di Ottana Franco Saba l’ambito Drappo.
Grande soddisfazione dunque per la buona riuscita del Palio e per lo stesso Sindaco di Ottana che ieri per la seconda volta ritirava il Drappo, sempre su vittoria del “vecchietto e inossidabile” Fantino Beppe Ortu attualmente il Fantino da Palio più anziano in attività e plurivittorioso.
il Drappo verrà custodito nel Comune di Ottana per un Anno e con Cerimonia verrà riconsegnato al Comune di Guasila a Luglio prossimo per poi essere riconsegnato al vincitore della prossima edizione del Palio dei Comuni.
Noi di Brontolo ci congratuliamo con Beppe Ortu per questo importante successo, al momento il Fantino che ha vinto più Palii dei Comuni di Guasila, ben 6 portati a casa.
Salutiamo e ringraziamo per l’interviste: il Presidente dell’Associazione Ippica Guasilese Sig. Carlo Murru, la Sig.ra Sindaca di Guasila Paola Casula, il Sig. Sindaco di Ottana Franco Saba e il grande Fantino Beppe Ortu.
A attrus annus mellus….. (A altri anni migliori ) e magari coi PSI.
Emanuele e Giovanna.
–
–
–
–
*************************































Add Comment