zc PALII SARDEGNA 2018

SARDEGNA, 19-08-2018 PALIO DI OLIENA VINCE MEREU CON TIDOC PER FALA E NODI, QANTU ALESE FUORI DALLA FINALE TRA LE POLEMICHE

19 AGOSTO 2018

Simone Mereu lascia riposare il vecchio No Mi Tocchese (come da programma) e vince sostituendolo con Tidoc che sta diventando piano piano il sostituto del forte ma ormai attempato No Mi Tocchese a cui risparmia qualche Palio vista la sua età. Vince quindi Simone Mereu con Tidoc per Fala e Nodi il Palio dei Vicinati di Oliena del 2018. Complimenti a Simone per l’ennesima vittoria dallo Staff di Brontolo. Quest’anno il cambiamento dell’arrivo nelle batterie, da sotto la partenza a un paio di cento metri più avanti ha creato confusione e Qanto Alese con Murgia che controllava da quarto per accedere alla finale, ferma dove sapeva che era normalmente l’arrivo e quindi veniva sorpassato dal altro concorrente che accedeva alla finale da quarto al posto suo. Apriti cielo… Lo speaker aveva avvisato dello spostamento ma ne i Mossiere Renato Bircolotti ne in questo caso Tonino Cossu, l’allenatore e Murgia il fantino avevano sentito di questo spostamento dell’arrivo. Quindi fuori Qantu Alese che ci galoppava forte nella pista di Oliena ed era probabilmente uno dei cavalli da battere, torna a casa questo cavallo vinto ma non battuto con l’amarezza di Tonino Cossu, Murgia e di Vanni il proprietario. Renato Bircolotti ha dato come al solito un’ottima partenza e Oliena si è voluta pregiare di un Mossiere di prestigio per questo Palio 2018. La pioggia ha quindi dato la possibilità di correre il Palio nonostante prima della corsa ne sia venuta giù anche se non in maniera copiosa. Bella festa come tutte le manifestazioni Sarde e nonostante la polemica che si è creata per quanto scritto.     Un grande ringraziamento alla Brontolina Simona Godani per averci fatto vivere questo Palio in diretta video.

quindicesima
Simone Mereu e Tidoc vincono la prima batteria
Matteo Pische e Uccel di Bosco vincono la seconda batteria

PRIMA

SECONDA

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR