1-CAVALLI CURATI e SCOMPARSI

QUINTILIANO VADO A TROVARLO ELO TROVO IN GIOSTRA

La notte vado sempre a letto tardissimo, mi organizzo il Blog, preparo delle cose, preparo degli scritti, prendo appunti e pubblico anche. La mattina non mi alzo certo presto di conseguenza. Dopo che sono uscito di casa, messi i cani nel furgoncino cinquanta, vado a prendere il caffè al mio solito Bar, che è tra l’altro è uno degli sponsor di Brontolo, al Ponte di Romana. Preso il caffè mi soffermo un po’ per decidere dove andare a “curiosare“. Stamani era particolarmente tardi e allora mi dico: vado da Milani e subito penso a Quintiliano. Arrivato alla scuderia e sceso Milani mi dice subito dai Camillo vieni con me a vedè Quintiliano in giostra. Il filmato sotto parlerà da solo.
Senti Massimo come sta il cavallo? Mentre ci avviamo verso la giostra.
Bene gli abbiamo messo dei ferri speciali che gli proteggono i piedi e si possono aprire in modo di poter seguitare a medicarli . 

20160504_11282020160504_112825
Sai seguita…
È allegro matto, quando si porta a mangiare l’erba nel campo ci da quasi pensiero a tenerlo e quando lo metti nella giostra da principio certe sgroppate… sembra un puledro. Dai siamo contenti!!!

20160504_11315320160504_11320120160504_113332 20160504_113341

Non gli domando altro mi è bastato questo e vedere com’è diventato bello il cavallo e migliora giorno per giorno seguito da Milani e dai ragazzi che ha scuderia ad aiutarlo, bravi. Un bravo e un grazie da chi ama i cavalli alle veterinarie della clinica di Ciampoli che lo hanno seguito come un bimbo e sono state poi anche a trovarlo da Milani per accertarsi come stesse e per vederlo. Ancora grazie e bravo al Dott. Ciampoli che lo ha rimesso a posto salvandogli la vita, e non è stata cosa semplice. Per ultimo ma non per importanza a Niccolò Rugani, il proprietario, che lo tiene e lo seguita curare per il solo piacere di farlo, spendendo denari senza ritorno alcuno se non quello affettivo. Grazie dagli amanti degli animali e da Brontolo che è tra quelli.

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR