zc PALIO SIENA FANTINI 2018

quindicesima ipotesi PALIO SIENA E SE ESCONO:TORRE, GIRAFFA E LEOCORNO DOVE VANNO I FANTINI?

22-Aprile 2018

15 Ipotesi

Se escono Torre, Giraffa e Leocorno? Intanto parliamo del Drago e proviamo a leggere come si muove capitan Miraldi e i suoi. Ormai scontata con il cavallo papabile, per il forte rapporto che c’è, la monta di Andrea Mari e come per il Bruco questa è contrada in cui Brio monta volentieri anche perché si sente in debito con la fortuna per il passato. La sua prima alternativa e Alberto Ricceri con cui si interscambierà, a seconda dei cavalli dovesse uscire il Bruco. Da tutte le ipotesi che ho fatto questa è e rimane quella più certa, per ovvi motivi. Il Drago è vicino anche a Murtas e Bellocchio in certe situazioni ci potrebbe anche stare, non si dovrebbe uscire di qui  e, come dico sempre scrivo questi “articoli” e lo dico a bassa voce e con il rispetto massimo per le contrade.  Andiamo a vedere cosa potrebbe succedere nelle monte e vi ricordo che secondo chi scrive a questo Luglio cavalli in equilibrio e di “seconda” fascia e debutti di fantini improbabile per la situazione Paliesca che si presenta.

Valdimontone, Zedde è una monta attesa dal capitano Palazzi e dal Montone, il rapporto con lui dura da anni e se la situazione c’è Gingillo vestirà rosa.

Nicchio, Bruschelli che sta apparendo in forma doc è sicuramente la prima alternativa di lusso al Tittia e Cambiaggi non vuol rinunciare a nulla pur pensando  che correrà anche il Palio d’Agosto.

Lupa, Carboni, se non va Zedde è la monta che da più garanzie per tutte le situazioni.

Istrice, Sanna è una monta molto probabile e cercata da capitan Franchi e nella situazione cavalli indicata sopra è qui sicuramente.

Drago, Ricceri eccolo Salasso nella contrada dove ha vinto il suo ultimo Palio.

Oca, ancora un Palio in difesa se il cavallo non c’è, allora la scelta dovrebbe essere Siri che cerca la strada per il rientro. A dire il vero anche Chessa non sarebbe fuori ma credo che in questo caso la scelta cadrebbe su Siri.

Chiocciola, Bartoletti sempre la monta più certa e aspettata con fervore da capitan Villani e il Popolo della Chiocciola; anche Scompiglio è una monta che vuol fare.

Contrade estratte ipoteticamente

Torre, Mari, se il cavallo è chiaramente migliore di quello del Drago Brio non ha certo remore a rimettere il giubetto di Salicotto dove ha vinto il suo ultimo Palio.

Giraffa, Mannucci a Tondi il ragazzo che scivola fuori bene dai canapi gli piace.

Leocorno, Tittia questa, come scritto, è la contrada più tendente a Sanna ma se si crea l’occasione come in questo ipotetico Palio può essere la situazione giusta che cerca il Tittia ed allora eccolo qua.

Vedete che la situazione è sempre quella gira e rigira. I rapporti sono quelli e tra contrade e tra fantini, tornano i discorsi che ho fatto nelle precedenti ipotesi e nel ragionamento che possono fare le contrade, naturalmente sempre per come leggo io il Palio, ma quello dovrebbe essere e si scappa a poco. Ragazzi come Coghe che monterà quasi sicuramente anche per quello che sta facendo vedere in provincia si trova fuori, non credo che andrebbe a fare un “chilleraggio” cosa che gli si ripercuoterebbe contro mettendolo in una luce che ora certamente non è la sua. Lo stesso Migheli,  Murtas, Bellocchio, per fare dei nomi, o il chiacchierato Guglielmi sono fuori, quest’ultimo non è lontano dal debutto, ma ripeto, non è forse questo il palio giusto perché qualche giovane debutti. Le situazioni mettono prima uno o un altro a cavallo, dipende chi va dove dei Big e le contrade che escono. La linea comunque più o meno è sempre quella. Alla prossima Brontolo

7p

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR