Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<br>Vai a tutti i filmati cliccando sotto su YouTube Youtube_icon_logo

CCCCCCCC

<br>
GIOSTRE E QUINTANE 2019

PISTOIA: Alberto Liverani vince la quarta tappa del Circuito Giostra all’Anello e Chiara Bartoletti Miglior Amazzone

Scritto da parnetti
blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

Grande spettacolo alla scuderia Giove Deus di Pistoia per la disputa della quarta tappa del 1° Circuito Giostra all’Anello organizzato dalla Commissione Sport Equestri C.S.I. della Toscana.

Dei 28 iscritti sono stati in 25 a scendere sulla pista ottimamente predisposta dallo staff del Rione Cervo Bianco per una bellissima giornata che ha regalato grande spettacolo al pubblico convenuto per l’occasione, tra cui gli “addetti ai lavori” dei quattro rioni pistoiese, anche grazie ad uno splendida giornata di fine estate molto gradevole.

Alberto Liverani

La cronaca registra nella prima tornata (con anelli del diametro di 6 centimetri) cinque percorsi netti di Alberto Liverani con i due cavalli iscritti Quasimolo e Zorzittu, Aurelio Nencini su Estbhir, Alessio Giannini su Julio Cesar e Alessandro Culatore su Dakota. Da segnalare lo sfortunato epilogo della carriere di Guido Bonacchi che, in sella a Petrosino, dopo aver fatto l’ein plein perdeva tutti e 4 gli anelli dalla lancia prima della riconsegna al giudice che non ha potuto far altro che assegnare uno 0.

Alessandro Culatore

Nella seconda tornata (con anelli da 4 centimetri) si è avuto gli ein plein di Aurelio Nencini, Federico Santi su Gemma, Alessandro Culatore, Chiara Bartoletti su Cico, Alberto Liverani con Zorzittu, Jacopo Caponecchia su Ravanello e Fabio Massimo su Loris.

Chiara Bartoletti

Al termine delle due tornate si qualificano alla finalissima: Andrea Cosini su Accabadora, Jacopo Caponecchia, Chiara Bartoletti, Fabio Massimo, Federico Santi, Alessandro Culatore, Aurelio Nencini e Alberto Liverani.

Sono quindi stati chiamati in campo i finalisti (con anelli del diametro di 3 centimetri) con la vittoria che è andata al faentino Alberto Liverani con 3 anelli.

Alle sue spalle, con 2 anelli, chiudevano Culatore, Bartoletti, Santi, Nencini e Massimo ed è stato pertanto necessario ricorrere al tempo di percorrenza per decretare il secondo e terzo posto con Alessandro Culatore che conquistava il secondo gradino del podio con un tempo di 26,53 mentre l’amazzone Chiara Bartoletti il terzo posto con il tempo di 27:69 che si andava a sommare anche alla vittoria quale miglior Amazzone.

Le premiazioni sono state fatte da Giuseppe Pastorini (Vice Presidente del C.S.I. di Pistoia), Emidio Durante (Direttore tecnico CSI Pistoia) e Marta Culatore (dello sponsor Selleria Tutto Equitazione di Pistoia).

Archiviata in maniera più che positiva questa quarta tappa l’appuntamento è già fissato per la quinta o Finalissima che si disputerà domenica 27 ottobre all’Ippodromo Casalone di Grosseto

Roberto Parnetti – (Per le foto si ringrazia Roberto Romano)

blank_ad2

Terzani Ceramiche

blank_ad2

blank_ad2

blank_ad2

 


Autore

parnetti

Lascia un Commento