PALIO SIENA POLITICA PALIESCA E FANTINI

PALIO SIENA: PARLIAMO DEL VALDIMONTONE CHI COME PERCHE’…

21 Dicembre 2021
Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2022:
Valdimontone Valdimontone Istrice  Leocorno   Lupa
SqualificateOca Oca     Nicchio  Nicchio  e  Tartuca Tartuca

Il Valdimontone sta facendo buone cose per se stesso, corre di diritto, non ha pensieri per il prossimo Palio del rivale Nicchio perché squalificato.
Capitan Stefano Mrchetti e i suoi hanno il forte rapporto con Giuseppe Zedde e Jonatan Bartoletti, due fantini diversi per cavalli diversi e quindi compatibili, un po come era e facevo sempre il discorso tra Bartoletti ed il caro Mari, ciao Andrea.
I rapporti si consolidano tra le contrade se vuoi avere dei vantaggi nelle strategie paliesche, ricordate lo spacco netto che ho scritto giorni indietro?
Anche Marchetti tira a fare il “gruzzoletto” e pare che ci stia riuscendo avendo vicini, oltre a quelli detti, anche Elias Mannucci, come Giosuè Carboni possono  essere delle un’opzione, il rapporto con Massimo Columbo mi par di capire che sia sempre in essere ed altre sono in cantiere, vedremo più avanti quali fantini potranno essere considerando che anche il Nicchio con Capitan Marco Bruni pur sapendo di non correre a guardare non è stato e non sta.
Ci sono anche dei giovani nel mirino di Marchetti ma per loro bisognerà aspettare il quadro completo delle dieci contrade che correranno per fare dei ragionamenti più significativi, anche perché il Valdimontone come storia ai giovani, e ai novizi ci ha sempre pensato e chi scrive lo sa meglio di tutti avendo subito le conseguenze di questo….
Il discorso su Bartoletti sarà legato molto anche al sorteggio e soprattutto al responso della Tratta avendo anche altre priorità, Zedde pure, ma per lui, con il cavallo papabile i Servi può essere porto “sicuro” se pur come detto la situazione che ha è invidiabile, lo vogliono in diversi.
Alla prossima Pier

@Riproduzione Riservata

Pier Camillo Pinelli

EX FANTINO DEL PALIO DI SIENA E LA PENSO COSI': "PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA BASTA DIRE QUEL CHE SI PENSA"
Martin Luther King. per mail: camillopinelli@gmail.com

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Brontolodicelasua partner di Radioidea TV

BRONTOLO NEWS

Categorie articoli

SPONSOR

SPONSOR